lunedì 8 ottobre 2007

SADARIELL FROM BERLIN...seconda epistole

N° 2

Hallo ihr alle,
wie geht's in Borgo Miriam?!
In Borgo Miriam haben wir ein Problem: der Panther. Das ist ein großβe Problem für alle die Leute.
Ich habe etwas die Lösungen gelesen, aber ich finde das die Lösungen nicht gut sind.
Freitag habe ich eine SMS von Mrella bekommen, er sagt mir: “Sto andando alla festa della birra di Monaco con Mario Zimà e Lucio Scarpetta”. Sofort denke ich: “Vielleicht geht er in ‘Congregra la Gabbia’?!”……habt ihr die Nachrichten?!
in die letzt-Wochenende bin ich in eigentümlich club „Panorama“ gegangen. „Panorama“ clus war eine alt Fabrik, jetzt funzioniere wie eine Discothek. Die Leute in „Panorama“ war Einzelheiten….jetzt sich vorstellen ihr!!
Am Sonntag bin ich in Schloss Charlottenburg(Foto1) gegagen. Schloss Charlottenburg ist in Berlin West.
Charlottenburg ist sehr sehr schön. Ich habe ein Sparziegang in den Garten gemachst. Der Garten ist sehr sehr groß. Danach bin ich in die Kaiser-Wilheim Gedachtniskirche(foto2).
Am Montag habe ich in Universitat und in Sparkasse gegangen.
Am Dienstag bin ich in mein erste Vorlesung gegangen. Die Vorlesung war von Mathematik 2, darum habe ich die Vorlesung geverstehe.
Am Mittwoch sind ich, Miguel(mein Spanisch-Freund), Elisa(mein Italienisch-Freundin) und Elsa(eine Miguels Freundin, zeitweilig in Berlin) in Potsdam gegangen, weil in Deutschland ein Feiertag war. Potsdam(Foto3) ist eine Stadt nahe Berlin. Wir haben den Garten von Schloss Sans Souci besuchen(ihr denkt nicht aus das Bier……!). Das Schloss und die Garten ist sehr schön.Am Donnerstag und am Freitag bin ich in die Vorlesugen gegagen. Ich war immer der einzig Fremde. Aber ist der Professor sehr sehr freundlich.
Die Universität ist verschieden. Die Klass ist sehr klein(zum Beispiel gibt in Klass nur 10 oder 40 Menschen) und der Professor sprechen mit die Studenten. Jetzt die Frage ist nicht für mich, weil ich mit die Professor gesagt habe.
Gestern Abend bin ich in Bierkeller gegangen. In Bierkeller gabt eine Party: Oktoberfest. Ich habe viele Bier getrunken. Das Bier was viele billig: nur 3.50 € für 1 Maß(1 Liter). Ich habe 3-4 Liter getrunken. Ich war sehr betrunken. Heute ich bin Katzen.
Gestern Abend gabt in die Bierkeller viele Leute und die Madchen(für Emidio).
Heute macht ich nicht, vielleicht schlafe ich und nach, und in den Abend kommen wir in Berlin Zentrum.
ich warte euch hier in Berlin......
Tschuess.
Simone.



Ciao a tutti,
Come state a Borgo Miriam?!
A Borgo Miriam avete un problema: la Pantera. E’ un grosso problema per tutte le persone.Ho letto qualche soluzione, ma penso che non siano buone.
Venerdì ho ricevuto un messaggio da Mrella, diceva ““Sto andando alla festa della birra di Monaco con Mario Zimà e Lucio Scarpetta”. Subito ho pensato: “Forse va con la Congrega la Gabbia?!”….avete notizie?!
Nello scorso weekend sono andato a ballare in un locale stranissimo: “Panorama”. “Panorama” era una vecchia fabbrica,ora adibita a discoteca. Le persone erano strane….ora immaginate voi.
La Domenica sono andato a visitare il castello di Charlottenburg(foto1). Il castello di Charlottenburg si trova a Berlino Ovest. Charlottenburg è davvero carino. Ho fatto una passeggiata nel giardino. E’ molto molto grande. Dopo sono andato a Kaiser-Wilheim Gedachtniskirche(foto2).Lunedì sono andato all’università e in banca.
Martedì prima giornata di lezione. Era una lezione di Matematica 2, quindi qualcosa ho capito.Mercoledì io,Miguel(mio amico Spagnolo), Elsa(una sua amica, temporaneamente a Berlino) ed Elisa(mia amica italiana a Berlino) siamo andati a Potsdam(foto3), perché in Germania era festa nazionale. Potsdam è una città vicino a Berlino. Abbiamo visitato il parco del Castello Sans Souci(non pensate subito alla birra….!). Bellissimi.
Giovedì e Venerdì sono andato a lezione. Ero sempre l’unico straniero. Ma i professori sono stati gentili.L’università in Germania è diversa. Le classi sono molto piccole(per esempio tra i 10 e 40 persone) ed il professore parla molto con gli studenti. Ora non ci sono domande per me, perché ho parlato con i professori.Ieri sera sono andato al Bierkeller. Nel Bierkeller c’era una festa: Oktoberfest. Ho bevuto molta birra. Era molto economica: solo 3.50 € per 1 boccale da 1 litro. Ho bevuto 3-4 litri.Ero ubriaco. Oggi ho i postumi.
Ieri sera c’erano molto persone al Bierkeller e molte ragazze……..(per Emidio).
Oggi non so cosa farò, forse dormo e la sera andiamo al centro di Berlino.
Vi aspetto a Berlino….
Ciao.
Simone

14 commenti:

Chabal ha detto...

O SIMO' MA GUARDA CHE SE TI VENIAMO A TROVARE,BASTIAMO IO E LA LINCE PER FARE TERRA BRUCIATA L'UNICO PROBLEMA é CHE NON RIUSCIAMO A METTERCI D'ACCORDO QUANDO VENIRE...E PER QUANTO RIGUARDA MRELL;BE' é DIVENTATO L'ENOLOGO BIONDO CHE FA' IMPAZZIRE IL MONDO...MAIS,MAIS CI SEI? PRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!

SPRECA ha detto...

Simo spero veramente di venirti a trovare...ma come ha detto il coglione di emidio non si trova l'accordo!!!

Petoner ha detto...

u frchì..drmì...vu snà...vast...chabal prrrrrr

ma la ptona è finita????????????

Simone ha detto...

vedete un pò voi.....io vi aspetto!!se sicuro che alla fine l'accordo lo trovate....che problemi c'ha middio?!molli tutto...tanto è solo per pochi giorni!
Vi aspetto.

Chabal ha detto...

MI SPIACE MAIS CHE IL TUO VOCABOLARIO SIA COSI' MISERO,VISTO CHE TI ESPRIMI CON DITTONGHI E ULULATI INCOMPRENSIBILI,MI SENTO IN DOVERE DI RICHIAMARTI AD USARE UN LINGUACCIO APPROPRIATO A QUESTO BLOG DI UN CERTO LIVELLO CULTURALE. MAIS SEI MEDIOEVALE VERGOGNA

Sandro Cocci ha detto...

Ciao bestia ! Vita da non morì mai... Pure tedesco parli...

Simone ha detto...

Ciao Sandro...anche tu sei stato attirato in questo blog?!Forse fai ancora in tempo a prenderne le distanze....!
Ciao a tutti!

Sandro Cocci ha detto...

No mi sembra molto bello e sporattutto divertente ! Chi c'è dietro le quinte di questo blog ?

Simone ha detto...

Lascio all'interessato stesso l'onore di rispondere....

Chabal ha detto...

DIETRO LE QUINTE C'é UN CERTO MAIS CHE NESSUNO CONOSCE PERSONALMENTE;DEVE ESSERE UNO CHE HA MOLTO TEMPO LIBERO,UN PIPPAROLO CREDO ANCHE UN PO' PEDOFILO,ALMENO QUESTO TRASPARE DAI SUOI COMMENTI,UN PIPPAROLO JUVENTINO

Il Falco ha detto...

è senza ombra di dubbio il peggiore essere del bivio il regista di tutto ciò. Per trovarlo basta seguire la scia del suo fiato la domenica pomerifggio (dopo la toppa del sabato). Vi condurrà in una camera angusta, con una finestra sempre chiusa e le luci basse. Lo troverete sdraiato sul letto con le labbra ancora nere di vino... il suo nome è....granturco

emanuela ha detto...

io ci vado a berlino, nn so quando ma visto che sono una statale nullafacente i miei orari sn molto più flessibili.. se qualcuno si vuole accodare..
middio mi chiami quando vai a raccogliere le castagne, vista la mia grande esperienza nel raccogliere funghi...

Il Falco ha detto...

Manu... intendi funghi allucinogeni???
Comunque, un pensiero per Berlino ce lo stavo facendo... chissà!

Petoner ha detto...

ricordate sempre che come vi ho creato vi posso distruggere...capito chabal senza che fai tanto il gradasso e ti nascondi dietro questi nomi minacciosi...fai attenzione!!