venerdì 5 ottobre 2007

PROPOSTA FALCO....

Penso che l’idea di questo Blog sia stata semplicemente incredibile perché riesce ad unire un po’ tutti. Dopo l’estate ognuno è tornato alle sue cose e questo è lo spazio per “incontrarci”, sfotterci, dire cazzate e magari, di tanto in tanto, parlare di cose più serie.
Dunque, io credo che a Borgo Miriam manchi una vera “Piazza”: non fraintendete, non intendo quella che già c’è. Mi riferisco piuttosto ad un luogo di incontri dove si possa FARE QUALCOSA DI PIACEVOLE.
Allora ecco la mia proposta. Riprendiamoci il Bocciodromo e trasformiamolo in un luogo dove, a parte bere, si possano organizzare iniziative. Penso ad esempio a quanto sarebbe bello un Cineforum. In fondo basterebbero un proiettore e qualche sedia. Che ci vuole? So che dopo i casini dell’ultimo periodo il sindaco ha deciso di non farci entrare più nessuno. Come dire: per colpa di quattro imbecilli, tutti gli altri che avevano buone idee se ne devono andare... mi sembra una cazzata e il modo migliore per far “vincere” le ragioni di chi vuole che il Bivio resti nella melma.
Allora potremmo raccogliere delle firme tutti insieme, portarle al sindaco (attraverso M’rella) e avanzare le proposte. Per come la vedo io potrebbe essere un luogo interamente nostro: non chiediamo una lira al comune, a parte la disponibilità dello spazio, e ci preoccupiamo noi di renderlo un bell’ambiente. In fondo con un contributo minimo si può fare tutto. Penso a dargli una ripulita (una pitturata ai muri), comprare qualcosa all’Ikea (con 100 euro ti porti via mezzo negozio) e procurarci magari un proiettore. Il resto sta a noi. Ognuno potrebbe contribuire ad arricchire quello spazio con libri, foto, disegni. Il tutto però in un contesto che, una volta tanto, non sia volgare. Niente bestemmie sui muri, ne Forza Juve, ne cazzi disegnati qua e là.
Insomma, una piccola associazione (ce ne sono in ogni paese d’Italia, solo a noi manca), con tanto di iscrizione. Chi non è interessato non aderisce e, soprattutto, non disturba e non fa danni. Credo che tra noi possa bastare la parola dal momento che siamo tutti amici e, per tradizione, se qualcuno sgarra paga. Mi riferisco a chi in passato è andato a farci dei danni.
Allora: ecco la mia proposta. Mi sembra concreta e facilmente realizzabile. Cosa ne pensate?

4 commenti:

Chabal ha detto...

finalmente ce l ho fatta !!

Il Falco ha detto...

grande. scommetto che sei middiaccio

Simone ha detto...

Adesso che si è sbloccato chi lo ferma più....?!
Vai middio..non temere per spreca..ti difenderemo Noi!!

Il Falco ha detto...

vai Sebastien.
Ora però fa lavorare il cervello. Proponi qualcosa per il Bivio. (Propongo referendum per far diventare il Borgo stato a sé).