
aiutiamoli...
ENNADO.....diario di una banda di sporcaccioni
Un'ora segnata dal destino batte nel cielo della nostra patria.
L'ora delle decisioni irrevocabili.
La dichiarazione di guerra è già stata consegnata agli ambasciatori della Nato.
No alle scie chimiche sui nostri cieli. No agli esperimenti militari sulle noste pelle. No agli apparecchi che solcano i nostri cieli, mbracchiandolo di roba bianca tutta la cambagna.
Imbracciamo i forconi. Pavimentiamo il borgo di cannoni al quarzo e spariamogli tonnellate di orgoni. Mrella, sarai il nostro generale. Paccasass, tu sarai il nostro sergente. Swartz, prepara le lance e i bidenti. Pupo, arma la fiatella. Spreca, prepara lo sbigozzo tattico.
W la patria libera.
W, il Borgo Miriam
ENNADO
Memori del Sllecchia party dell'anno scorso, dunque, vossignoria è allertata e invitata a pensare a una data per ripetere le eroiche gesta. Si potrebbe il prossimo weekend? Magari dopo una sana partitella giù al campetto?
Naturalmente si attende il via d Mrella per il Mojito Party!
Lunedì sera una folta rappresentanza di maschi di Borgo Miriam (più una femmina, la sposa di Paccasà) assisterà a Roma, al Palalottomatica, al ritorno del più grande gruppo rock italiano di ogni epoca: l'Equipe 84?
No, i Litfiba.
Un complesso che ha ispirato la crescita sana e ispirata a valori anticattolici di tutti (ricordiamo El Diablo). Un gruppo che ha ispirato a sua volta gruppi musicali che suonavano dove oggi è sorta la tavernaccia, come ad esempio gli Hard Bladder (vescica tosta) e i Vetar (Voglie erotiche tra alcol e rock e roll, oggi RossoPiceno). La rappresentanza di Borgo Miriam darà il meglio di sé...
Ennado
Carissimi amici
credo proprio che stavolta possiamo essere orgogliosi di quello che abbiamo combinato sabato scorso al campetto. Credevo che dopo di noi non fossero più nati bambini visto che non se ne vedono più per la strada, forse stanno chiusi in casa a giocare alla play station e a guardare il grande fratello. Invece la scorsa settimana, passando davanti al campetto, ho visto ce ne sono ancora un po' in giro: niente a che vedere con noi alla loro età, certo, ma stavano giocando a calcio nel posto che tutti insieme abbiamo fatto risorgere. Ed è stato emozionante vedere che quella che per vent'anni è stata una steppa deserta adesso è viva...
Grazie a tutti quelli che c'erano, e anche a chi non c'era ma avrebbe voluto. A nome nostro e di quei bambini!
Il Falco
IL SOTTOSCRITTO ENNADO PROPONE OGGI 26/3/2010 A TUTTI I BLOGGER QUARESIMANTI UN GESTO ESTREMO COME ULTERIORE TESTIMONIANZA DI AMORE VERSO IL LEGGENDARIO CAMPETTO:
- ROMPERE ANTICIPATAMENTE LA QUARESIMA APPENA TERMINATA LA PARTITA, DURANTE LA MERENDA CONCLUSIVA, CON VINO ROSSO E BIANCO, BIRRA E MSTRA', PER RENDERE ONORE DEGNAMENTE A UN LUOGO STORICO COME IL CAMPETTO.
ENNADO
PS: PER PASQUETTA IL POSTALE DA 19 POSTI START COSTA 400 EURO, QUELLO CANALI 380.
Dice Paccasass che gli piacerebbe fare Pasquetta in un'aia di campagna, lunga tavolata di amici intimi, con carne arrosto a volontà e giochi tipici. Insomma, di non prendere neppure la macchina praticamente e stare quatorn.
Visto che si avvicina il momento di decidere, stasera chi vuole può partecipare a una riunione in sede.
ENNADO
PROGRAMMA con ORARI VARIABILI del grande match di sabato 3 aprile:
ORE 14:30: Pulizia e sistemazione del campetto: taglio erba, rifacimento righe, rifacimento reti.
ORE 15:30: Grande partita di calcio, in base ai partecipanti si organizzerà il tipo di partite: triangolare, semifinali e finali, gironi etc etc
ORE 17:30: Merenda per alleviare le grandi fatiche con show di Fabietto e Manuele sul ZIP
Tutti i partecipanti possono iscriversi su Ennado oppure far sapere su facebook sulle pagine di Davide Falcioni o Roberto D'Angelo.
ENNADO!!!
Allora, è ufficiale. Sabato 3 aprile, vigilia di Pasqua, ci RIPRENDEREMO IL CAMPETTO DOPO QUASI VENT'ANNI (sopra, una foto dei tornei. CHI NE AVESSE ALTRE LE SPEDISCA A ENNADO CHE VERRANNO PUBBLICATE).
Il match si terrà di pomeriggio. Portare un pallone di cuoio, calzettoni bucati, parastinchi, scarpette e soprattutto una maglia di cotone stile anni 90. Non sono ammessi tessuti moderni, solo roba d'epoca. Gli spettatori come Paccasass potranno accomodarsi sul pozzo. Manuele è invitato a preparare lo ZIP per lo show finale. Tutti gli altri si tengano pronti per una partita da infarto!!!
DOPO 20 ANNI
IL CAMPETTO
E' NOSTRO
Ps: consigliata una scorta di VOLTAREN per il dopopartita!!!