lunedì 12 aprile 2010

Segnare una strada


Carissimi amici

credo proprio che stavolta possiamo essere orgogliosi di quello che abbiamo combinato sabato scorso al campetto. Credevo che dopo di noi non fossero più nati bambini visto che non se ne vedono più per la strada, forse stanno chiusi in casa a giocare alla play station e a guardare il grande fratello. Invece la scorsa settimana, passando davanti al campetto, ho visto ce ne sono ancora un po' in giro: niente a che vedere con noi alla loro età, certo, ma stavano giocando a calcio nel posto che tutti insieme abbiamo fatto risorgere. Ed è stato emozionante vedere che quella che per vent'anni è stata una steppa deserta adesso è viva... 

Grazie a tutti quelli che c'erano, e anche a chi non c'era ma avrebbe voluto. A nome nostro e di quei bambini!

Il Falco

5 commenti:

SPRECA ha detto...

BISSIAMO L'EVENTO :-)....COME FA + CALDO..BRACIOLATA SERIA E SANGRIA.....CHE NE DITE?

mais ha detto...

Grandi ragazzi veramnte bellissimo!
mi é diaspiaciuto un sacco non poterci essere..quel campo c ha visti crescere tutti quanti! che spettacolo!
é proprio un peccato che le nuove leve del Bivio non lo sfruttino come lo abbiamo fatto noi, sopra quell'erba mi furono insegnati (anche se a forza di zampate e cazzotti!!) il rispetto per le cose umili e semplici, ma soprattutto il rispetto delle persone e di quelli piú grandi di me! fierissimo di essere stato una spina e di aver subito il ' block-azione'!!!!
GRANDII!!!! se si riuscisse a fare qualche partita ogni tanto e mantenerlo attivo sarebbe spettacolare, anche perché invece di arrivare a Grottammare o alla Tria per giocare sul sintetico e sulla sabbia, potremmo andare 'jó u campitt' a giocare sull erba!

mrella ha detto...

personalmente credo che il campetto dovrà essere mantenuto e noi siamo gli attori!!!dobbiamo andarci a giocare e spenderci fisicamente per mantenerlo!! così potremo mantenere attiva la stirpe borgomiriana!
Sabato passato comunque verso le sei c'erano dei ragazzi piccoli a giocare nel campetto!!Missione compiuta!
Domani o sabato credo che andò a tagliare l'erba!

mrella ha detto...

IERI HO TAGLIATO L'ERBA!!!

SPRECA ha detto...

IO ME LA SONO FUMATA!!!