Si venera oggi, 26 dicembre, Santo Stefano. Protettore degli alcolizzati. Auguri a Pupo, degno rappresentante degli Stefani amanti del ricco magnà e del ricco bere.
sabato 26 dicembre 2009
giovedì 24 dicembre 2009
martedì 22 dicembre 2009
MIRACOLO IN VIA PETONIANA
domenica 20 dicembre 2009
WANTED, DEAD OR ALIVE
Tutti i soggetti immortalati in queste foto (manca quella di SIMONE: chi ce l'ha è pregato di inviarla a ennado@libero.it, è un soggetto altamente rischioso) sono accusati di cannibalismo. Su ognuno di loro c'è una taglia di 50 centesimi. Chi li avvista è pregato di avvisare IMMEDIATAMENTE le autorità competenti (accalappiacani, ammazzator, ecc. ecc). I soggetti in questione non vanno trascurati né trattati con leggerezza: starne alla larga e munirsi, eventualmente, di un'arma.
ATTENZIONE: potrebbero aggirarsi nel reparto scatolame dei centri commerciali e, in particolare, dentro la macelleria di Giuliano.









martedì 15 dicembre 2009
Granturco, welcome at home

lunedì 14 dicembre 2009
La gent vo sapè!

martedì 8 dicembre 2009
Proposte per Capodanno
Allora, sembra che ci sia qualcuno interessato a fare capodanno in montagna, se si trova una casa dalle parti di Sarnano (o da qualsiasi altra parte). In alternativa gita in città o... altro.
Bene, che ne dite di riunirci na sera di queste e vedere che si può fare?
ENNADO
domenica 6 dicembre 2009
Al tappeto!
Direi che l'immagine sopra riassume meglio di qualunque altra le condizioni odierne di chi ieri ha partecipato alla cena (soprattutto chi ha giocato a passatella).
Postumi paurosi che si manifestano con: sete perenne, occhiaie, occhi rossi, sbandamenti, palpitazioni improvvise, difficoltà a deambulare, acciafaiamento, lunghe sortite al cesso, amnesie. Complimenti allo chef Mrella per i maccarù e ai fuochisti Swartz e Middio (è tornato tra noi il mitico Chabal) per l'attenta cottura della ciccia. Direi che come rodaggio per la cena del 19 va benissimo.
ENNADO!?
mercoledì 2 dicembre 2009
Rieccoci

domenica 29 novembre 2009
MADRIZ-MRELLAZ
sabato 21 novembre 2009
LAUREA DI EMANUELA (E COMPLEANO DI SWARTZ)
siete tutti invitati domani sera 22 novembre sotto la sede per festeggiare con spumante e dolcetti tipici d Tescì la laurea di Emanuela Amabili, la consorte di Mrella, neo-dottoressa specializzata tra l'altro in analisi ai tessuti: Emanuela sarà lieta, a fine serata, di prelevare a tutti un campione di fetago (o curatella, o fritt) per verificarne le condizioni.
Ma non solo: Ennado rivolge i più sentiti e cari cari auguri a Swartz, il parroco di Borgo Miriam, che compie proprio domani 26 splendidi anni. Caro Swartz, niente da dire, te li porti davvero male. Siamo sicuri che non farà mancare a tutti un po' di mstrà...
ENNADO?!
giovedì 19 novembre 2009
CHI L'HA VISTO?
Da diverse settimane il Blog non riceve commenti da MRELLA. Qualcuno sa che fine ha fatto?
Si è fidanzato con Popi e ha tentato la fuga d'amore?
E' caduto dentro una cisterna di vino?
Sta tentando la scalata alla presidenza della Repubblica?
Mrella, ENNADO ti vuole bene. Non andartene anche tu...
martedì 17 novembre 2009
MAIS VERGOGNA!

Attenzione signori blogger, Ennado intende denunciare con forza il comportamento del Cereale a Madrid. Mais, infatti, non solo si è permesso di abbandonare l'ovile e tentare l'avventura all'estero (speriamo vada male). No, signori, il Granturco ha addirittura preso l'iniziativa e ideato un altro blog, chiamato calledeponciano6.blogspot.com in cui lo si può vedere con i suoi nuovi amici stranieri. Si tratta con ogni evidenza di un TRADIMENTO!
Ennado si appella a tutti gli sporcaccioni: in questa battaglia bisogna essere UNITI. Mrella, Spreca, Lince, Simone, Paccasass... ma richiamo alle armi anche Chabal. Imbracciamo i forconi contro il tradimento del Cereale!!!
VERGOGNA!
Ps: cuscì studia quiss a la Spagna? Car c cuost!
sabato 14 novembre 2009
PACCASASSS: I 24 ANNI DI UN GRANDE CAPITANO D'IMPRESA
Si celebra in questi grigi giorni autunnali il compleanno di Paccasass, esempio vivente di come un ragazzo di 24 anni possa in verità dimostrarne almeno il doppio. Nella foto sopra, il giorno del suo pellegrinaggio a Norcia, mentre stringe la mano a San Benedetto. Qui il Paccasass ha fatto scorta di salsicce di cinghiale per i prossimi tre lustri.
Ebbene, forse non è un caso che il Paccasass sia venuto al mondo a ridosso di San Martino. Fonti certe (Mery) assicurano che Clementina lo abbia allattato per i primi 8 mesi con voluminosi biberon di vino nuovo. "Il latte lo rifiutava. Diceva che gli faceva muso" è la dichiarazione della mamma. Dopo l'ottavo mese è passato dal vino al M'strà verde (tutt'oggi la sua bevanda preferita).
Allevato in una casa di via Fratelli Cervi, il Paccasass si è poi distinto per l'eccellente rendimento scolastico (è uscito con 100 e con due anni di anticipo rispetto alla sua età). La cosa gli ha fruttato bene, dal momento che oggi è Amministratore Delegato della Cantina di Famiglia. Pasquale assicura: "Marco traghetterà il nostro vino nel terzo millennio".
Di fronte a un talento così limpido tutti noi dobbiamo inchinarci.
Da parte di Ennado, dunque, i migliori auguri di buon compleanno. Siamo sicuri, caro Paccasass, che non mancherai di pagare da bere a tutti i membri.
ENNADO!?
venerdì 13 novembre 2009
CENA DI SAN MARTINO???
mercoledì 11 novembre 2009
SAN MARTINO

Insieme a sant'Antonio, San Martino è il numero uno nel cuore degli sporcaccioni. Per questo ENNADO propone una cena con sbigozzum cup sabato sera sotto la sede naturalmente, come ai gloriosi tempi dei Borraccia... il Falco porterà una bottiglia di superalcolico per farsi perdonare delle assenze causate dal lavoro
ENNADO!!!
mercoledì 4 novembre 2009
...MENOCENTO...

Ragazzi,amici,compagni..Ptù!!!!
BLL BLL!
Oggi 4 Novembre 2009 cadono esattamente i 100 GIORNI AL BOVE!
tra poco più di tre mesi ci tirgeremo ancora una volta i cuori di rosso e di orgoglio per dominare le vie della nostra beneamata Offida, inseguendo e proteggendo il nostro Dio Bove!!!!
amici, rimettete gli orologi..il conto alla rovescia è iniziato!!!!!
....MENOCENTO.....!!!!
PS..chiedo realemente scusa al nuovo direttore per l'irruzione nella pubblicazione dei post, ma a certi impulsi è troppo difficle resistere!(M.)
martedì 27 ottobre 2009
Allò venn (e la dieta mediterranea)

L'appuntamento è dunque per sabato sera a cena: è consigliato non presentarsi in abito da festa ma venire direttamente coi cuturn...
lunedì 26 ottobre 2009
AUGURI SPRECA

giovedì 22 ottobre 2009
CASTAGNE E LUCIFERO!!!

domenica 18 ottobre 2009
LE DIECI DOMANDE DI ENNADO A PACCASASS

1- Signor Paccasass, quando ha avuto modo di conoscere Eloisa Menzietti? Quante volte ha avuto modo di incontrarla e dove? Ha frequentato o frequenta altre terrazzane?
2- Qual'è la ragione che l'ha costretta a non dire la verità per due mesi, fornendo quattro versioni diverse per la conoscienza di Miss Eloisa Menzietti?
3- Lei dice di odiare i punkabbestia: come mai allora possiede un grosso cane di nome Scila, feroce e temibile incubo per chiunque passi di fronte alla sua dimora?
4- Lei si professa grande amico di Modena City Ramblers, Vasco Rossi, Gang, U2, Arduino d Paja, Bandabardò: come mai allora non li ha mai portati a suonare alla sagra degli strozzapreti?
5- E' capitato che voli di stato, senza la sua presenza a bordo, abbiano condotto nelle sue residenze agricole le ospiti delle sue festicciole?
6- Può dirsi certo che le sue frequentazioni non abbiano compromesso gli affari di Stato del Bivio di Castorano? Può rassicurare il Bivio che nessuna donna o uomo, suoi ospiti, abbiano oggi in mano armi di ricatto?
7- Lei ha intenzione di imparare a suonare la chitarra o l'organetto? E quale delle due bene?
8- La scorsa estate è stato visto allontanarsi con Il Falco e il Pupo a bordo di una Tipo Bianca: può rassicurare la sua fidanzata che non sono avvenuti incontri con femmine extraregionali? Qual'è stata la sua condotta etica durante il viaggio? E qual'è stato il suo contributo alla causa?
9- Ritiene di poter giurare eterna fedeltà alla Tavernaccia, continuando a sborsare i suoi 400-500 euro mensili in birre e "norcina senza grana"? E' consapevole del fatto che è l'unico finanziatore dell'Erasmus del Cereale?
10- Alla luce di quanto è emerso in questi 24 anni quali sono, signor Paccasass, le sue attuali condizioni di salute?
mercoledì 14 ottobre 2009
Who is???

Ricevo e pubblico per intero questa e-mail giunta all'indirizzo ennado@libero.it, con allegato un eloquente dipinto raffigurante quello che dovrebbe essere lo "Spirito della Sede" (che è anche il mittente dell'e-mail).
sabato 10 ottobre 2009
L'INTERVISTA. Lino: "Io, Marisa e la Romania"
Partiamo con le nostre interviste. Dopo il sondaggio, conclusosi a parimerito tra Lino e Graziella, incontriano il leggendario pizzaiolo di via Fratelli Cervi e la sua vulcanica consorte. Sono le 2 del mattino, si stanno per chiudere i battenti. Ma Ennado non può attendere il nuovo giorno e ottiene dichiarazioni pesantissime dal più grande farfugliatore che la storia abbia mai conosciuto. Per questo le traduzioni fatte vanno considerate alquanto approssimative...
(che toppa)
E: Ennado
L: Lino
M: Marisa
E. -Lino, facem l'intervista?
L. - Ah noi dai, facem dma...
E. - No, facemla mo...
L. - Eh, fl fla ninnna...
M. - Oh Lino, fatt capì, lu zauott n'ha capit gnent, ch iè ditt?
L. - Vabbè so... ma quess dov va a fnì? Ma tu iè matt...
E. - Su internet.
E. - Uò saletà fijet che sta a Madrid?
L. - Scine ciao
M.- Ciao Steeee, ciao mamma....
E. - Ma quill che sta a fa là? U stupt...
L. - Va facenn uuuuu .... mattariell...
E. - I madrilen è bon, t lu dic ie. S'cur che sta a stdià quill?
L.- Eh, sci, m'sa...!
M. - Da stdià p forza, c'è it apposta. I voless i a trovallu ma quiss Lino ng vo tant iiii...
E. - Ma Sient, com v set conosciut tu e Marisa?
L.- eeeeemmmmmm..... fla fla fla
E. - Com?
M. - Ai ai ai ai ai ai (risata). C sem conosciuti 30 anni fa, 33....
E.- E com set fatt
L. .- Da mo ch la cunescie quessa...
E. - E iella ccemendata no?
M.- Mi ha visto a passeggio
L- Ess, e dop c sem fdanzat...
M- Ma quiss er com lu fije, iè sempr in gir. Er ie che n rresciè mai...
L.- E dov so it?
M- Er nu girandolone, è it in romania co la tenda. La set piazzata vcin a nu frattò, può la matina è venut lu camie d la terra e v'è rremmandat.
E- E in Romania ch set fatt?
L- Gnet, sem spiazzat la tenda tre quattr vot. Na sera c chiappet lu piov e c llaghemm
E- Con che mmacchena iesc?
L- Iemm c la 128 d Damucc d Fiornir. Iemm ie, Damucc e Albert d Sbusc
E - E tu Marì do iè stata quill ann quill?
M- Io? Da nessuna parte
E- Quiss Lino sarà na mezza spec d Stefano...
M- Guard ch lu chiamiè Zeppa quand era giovan, perché era magro. Com Stefano, uguale...
E- E può ch'è success?
L- So cominciat a magnà... ess
E- Eeee, oooo. Mauro com'è? E' ver ch s sposa?
M- Aha haha hahaha. A i nnu sacc... dmanna a iss...
L- Fla fla fla...
E - So ndes che s sposa...
M- Po ess pur sa...
E- Vabbè so.
L- Fla fla. Sem fnit.
E- Scine
M - Ciao Ste, fa lu brav.
L- Scine.
venerdì 9 ottobre 2009
INFO CASP

martedì 6 ottobre 2009
Materiale osceno

venerdì 25 settembre 2009
SONO ANDATO IN ESPANA
HOLA CHICOS QUE PASA!?!?
15esimo giorno di esilio in terra madrilena!
Bottino di guerra di svariate figure di mierda e di situazioni di totale incomprensione dell'idioma nemico! In tale situazione, grande asso nella manica: LA LINITE! La fedela arma del babbo, mi ha salvato in svariate circostanze dove si necessitava una risposta repentina e totalmente incomprensibile! Grazie PAPA'!!!
A parte questo, pian piano mi sto immedesimando nei panni di uno sbiadito spagnolo con ritmi lentissimi, abbuffate ad orari improbabili, cervezas a poco prezzo, stozze a ancor di meno... insomma un Offidano metropolitano!
La prima settimana, totalmente impegnata a cercare casa, è scivolata via velocemente; la seconda settimana, totalmente impegnata a festeggiare la casa trovata, è ormai quasi scivolata via velocemente! Ora nella terza... forse... credo... penso... di iniziare a vivere una vita degna di essere chiamata in questa maniera (es.: scoprire la mattina, fare la colazione, ecc ecc)!!!!
Comunque apparte tutto... sto bene, spero di capirci qualcosa al più presto in modo tale che quando veniate (sbrigatevi!) possa portarvi in posticini a DOC!!!!
un abbraccio a tutti!!!
IL MAIS
sabato 19 settembre 2009
LE INTERVISTE
lunedì 14 settembre 2009
WAKE UP! Prime proposte

Il blog è ancora vivo e vegeto
Inizimo col presentare le nuove rubriche della collezione autunno-inverno 2009: innanzitutto con la settimanale "SONO ANDATO IN ESPANA", il racconto delle disavventure madrilene del compianto Mais. Le sbornie cieche, gli incontri galanti (se esistono)...
Inoltre, ogni tant, proporremo la novità più accattivanti: L'INTERVISTA. La prima vittima della raffica di domande è una pertica alta quasi due metri, moro, barba incolta, trampolista prestato al rugby, cooperativo. Dove si nasconde? Perché ha boicottato il blog? E soprattutto, quali sono le sue condizioni di salute?
venerdì 11 settembre 2009
WORK IN PROGRESS
mercoledì 9 settembre 2009
PASSAGGIO DI CONSEGNE

Nacque in un tiepido giovedì di settembre l'idea di creare un punto di incontro nel web dove poter scambiare idee, insulti, accuse e saluti, una "sede" informatica per stare un po' più vicini, nacque l'Ennado, il blog dell'Ennado. Come tutte le nuove scoperte allietò la nostra mente per mesi, impegnò le mie ore, a scrivere, a creare, a divertire e divertirsi. Due anni di direzione del blog che lasceranno un segno indelebile nella mia anima, nel mio cuore. Come dimenticare le varie rubriche che hanno colorato le nostre pagine, la CASP, il personaggio, lo speciale Europei, i sondaggi, il GTF!!! Due anni di successi e soddisfazioni vissute e giunte d'impatto!
Giunge però un momento per un buon direttore nel quale decidere di lasciare, di dare spazio a nuove idee, a nuove linee di pensiero, a nuovi stili grafici e letterari. Ed è per questo che presento ufficialmente qui dinanzi a tutti voi, cari blogger, le mie INDEROGABILI DIMISSIONI da amministatore del blog.
Lascio non da trionfatore ma neanche da sconfitto, lascio un blog in un buon stato finanziario, forse in un mediocre stato di presenze, ma lascio soprattutto un blog sano e pulito che ha sempre creduto nei giovani e che ha sempre dato libertà totale di pensiero e disponibilità a tutti di espirimersi.
Spero possiate capire le motivazioni che mi hanno spinto ad una così sofferta decisione.
Delego nuovo amministratore del blog il signor Falcioni Davide per la costante presenza nel blog e per le capacità da me individuate come nuovo direttore. Auguro al mio successore tutto il meglio per questo compito così importante e così ricco di oneri.
Certo di aver dato il massimo, ringrazio tutti coloro che mi hanno sempre sostenuto.
Stefano Mais Nespeca
mercoledì 2 settembre 2009
IL BICCHIERE DELL'ADDIO.....!
venerdì 28 agosto 2009
STASERA CENA ALLA SAGRA
venerdì 21 agosto 2009
UN ANNO DI SEDE
giovedì 30 luglio 2009
WHITE DINNER!!!

Carissimi amici è finalmente giunto il momento di tirare fuori l asso nella manica!!!!
SABATO 1 AGOSTO in occasione della notte bianca a San Benedetto la signora vostra santità sede organizza la WHITE DINNER 2009..........
il tutto si svolgerà nelle famigerate quattro mura dell'amore a base di..udite udite SEPPIE E CHARDONNAY (connubio già sperimentato e di sicuro successo) e COCKTAIL RIGOROSAMENTE WHITE!!!!
l'invito è aperto a tutti coloro che volgiano partecipare attivamente e acloolicamente a quelle che è riconosciuto come evento nazionale dell'estate 2009..
MOLTO IMPORTANTE: tutti coloro che volgiono partecipare DEVONO comunicare TELEFONICAMENTE la propria presenza a mrella o pupo entro e non oltre sabato alle ore 12 perchè bisogna comprare il pesce......prenotazioni sul blog non valgono!!!
WOW...WHITE DINNER...NON MANCARE!!
martedì 28 luglio 2009
ENNADO INNOVATION!!!

Per contrastare la crisi internazionale che ha colpito anche il settore dei blog, da questa notte l'Ennado è entrato a far parte anche della community più diffusa del momento..Facebook!
potete trovarlo sotto il nome di "Ennado Forte"...vi aggiorneremo ulteriormente con commenti e bricconerie!!!!!!
ciaaaaaaaa
giovedì 23 luglio 2009
SABATO 25 LUGLIO.....GEKO!!!!!!
sabato 11 luglio 2009
1 AGOSTO NOTTE BIANCA....CENA BIANCA???

la base di tutto sarebbere le seppie (wow), il vino bianco fresco e rinfrescante(wow) e i cocktail dello chef..ovviamente bianchi!!!
fateci sapere!
sabato 4 luglio 2009
LUTTO

INDIGNAZIONE, SDEGNO, LOTTA!
Queste devono essere le nostre parole d'ordine in questo 4 luglio di lutto e dolore per tutta la comunità petoniana...
ancora una volta ci troviamo di fronte alla macabra e ignobile usanza del martirio, del genicidio massivo dei fratelli ptù americani, che in questa data luttuosa e nel giorno del ringraziamento, sono costretti a lottare con la morte, con le pungenti fauci degli irrispettosi yankee, e con i forni a legna delle abbondanti massaie targate USA....NOI CI RIBELLIAMO!!
BASTA! diciamo basta a questa pratica omicida!
PTU' DI TUTTI IL MONDO UNITEVI!
BLLLL BLLLL BLLL BLLLL
venerdì 3 luglio 2009
BLOCCO BLOG??
Dove sono le famigerate seppie proclamate nei giorni scorsi!!!???
organizzate qualcosa su...FACET DAI!
giovedì 25 giugno 2009
MOJITO: SECOND CUT..!

Dopo il trionfante "primo taglio" concidente con la favata, sabato sera nelle vene della sete tornerò a scorrere quella che si appresta a diventare ufficialemente la bevanda dell'estate 2009...........MOJITO!!!
Il drink-maker Mrella si è detto pronto a scoprire nuovi gusti e ad innalzare fin dove possibile il livello di prelibatezza della sua opera d'arte!
L'appuntamento è quindi per sabato 27..un after dinner a base di anima ed atmosfera per poi dirigersi alla conquista dichiarata del Jonathan!
FULL OPTIONAL!