sabato 14 novembre 2009

PACCASASSS: I 24 ANNI DI UN GRANDE CAPITANO D'IMPRESA


Si celebra in questi grigi giorni autunnali il compleanno di Paccasass, esempio vivente di come un ragazzo di 24 anni possa in verità dimostrarne almeno il doppio. Nella foto sopra, il giorno del suo pellegrinaggio a Norcia, mentre stringe la mano a San Benedetto. Qui il Paccasass ha fatto scorta di salsicce di cinghiale per i prossimi tre lustri.

Ebbene, forse non è un caso che il Paccasass sia venuto al mondo a ridosso di San Martino. Fonti certe  (Mery) assicurano che Clementina lo abbia allattato per i primi 8 mesi con voluminosi biberon di vino nuovo. "Il latte lo rifiutava. Diceva che gli faceva muso" è la dichiarazione della mamma. Dopo l'ottavo mese è passato dal vino al M'strà verde (tutt'oggi la sua bevanda preferita). 

Allevato in una casa di via Fratelli Cervi, il Paccasass si è poi distinto per l'eccellente rendimento scolastico (è uscito con 100 e con due anni di anticipo rispetto alla sua età). La cosa gli ha fruttato bene, dal momento che oggi è Amministratore Delegato della Cantina di Famiglia. Pasquale assicura: "Marco traghetterà il nostro vino nel terzo millennio".

Di fronte a un talento così limpido tutti noi dobbiamo inchinarci.

Da parte di Ennado, dunque, i migliori auguri di buon compleanno. Siamo sicuri, caro Paccasass, che non mancherai di pagare da bere a tutti i membri.

ENNADO!?

5 commenti:

Spirito della sede ha detto...

Merda p te.

paccasass' ha detto...

grazie ennado
il mio compleanno è domani....
ringrazio con le lacrme agli okki per il gentile gesto.pagherò da bere alla prossima cena(seriamente no come spreca ke lo disse e non lo fece...)
grazie ancora

p.s. enado ma come fai a sapere sempre tutto....furbacchione

Petoner ha detto...

Ennado è collegato all'Ufficio Ana grafe del comune di Offida. Sa e vede tutto.

Riguardo Spreca: Ennado una volta tanto è d'accordo con Paccasass. Quello dell'ingegnere è un gesto tristissimo e inaspettato da un uomo da cuore così grande. La gente c'ha ancora set...

Ora attendiamo che almeno Paccasass sia di parola. Non come quando promise: "se finisco l'Agraria pago la cena al Casale a tutta la Sede". La gente c'ha ancora fam...

Spirito della sede ha detto...

Sono d'accordo con Ennado

SPRECA ha detto...

AUGURI MERDA!!!!