domenica 18 ottobre 2009

LE DIECI DOMANDE DI ENNADO A PACCASASS


Sulla scia delle dieci domande che Repubblica ha rivolto a Silvio Berlusconi, ENNADO (che non è da meno rispetto a Repubblica) intende porgere dieci domande a Marco Spaccasassi, anche detto Paccasass. Naturalmente ci aspettiamo delle risposte chiare ed inequivocabili da questo personaggio tipico del Bivio, protagonista spesso di episodi IN-QUA-LI-FI-CA-BI-LI per un villaggio tranquillo, agricolo e cattolico come Borgo Miriam. Ma nel frattempo chiunque potrà divertirsi a deriderlo... o rispondere al suo posto!

1- Signor Paccasass, quando ha avuto modo di conoscere Eloisa Menzietti? Quante volte ha avuto modo di incontrarla e dove? Ha frequentato o frequenta altre terrazzane?
2- Qual'è la ragione che l'ha costretta a non dire la verità per due mesi, fornendo quattro versioni diverse per la conoscienza di Miss Eloisa Menzietti?
3- Lei dice di odiare i punkabbestia: come mai allora possiede un grosso cane di nome Scila, feroce e temibile incubo per chiunque passi di fronte alla sua dimora?
4- Lei si professa grande amico di Modena City Ramblers, Vasco Rossi, Gang, U2, Arduino d Paja, Bandabardò: come mai allora non li ha mai portati a suonare alla sagra degli strozzapreti?
5- E' capitato che voli di stato, senza la sua presenza a bordo, abbiano condotto nelle sue residenze agricole le ospiti delle sue festicciole?
6- Può dirsi certo che le sue frequentazioni non abbiano compromesso gli affari di Stato del Bivio di Castorano? Può rassicurare il Bivio che nessuna donna o uomo, suoi ospiti, abbiano oggi in mano armi di ricatto?
7- Lei ha intenzione di imparare a suonare la chitarra o l'organetto? E quale delle due bene?
8- La scorsa estate è stato visto allontanarsi con Il Falco e il Pupo a bordo di una Tipo Bianca: può rassicurare la sua fidanzata che non sono avvenuti incontri con femmine extraregionali? Qual'è stata la sua condotta etica durante il viaggio? E qual'è stato il suo contributo alla causa?
9- Ritiene di poter giurare eterna fedeltà alla Tavernaccia, continuando a sborsare i suoi 400-500 euro mensili in birre e "norcina senza grana"? E' consapevole del fatto che è l'unico finanziatore dell'Erasmus del Cereale?
10- Alla luce di quanto è emerso in questi 24 anni quali sono, signor Paccasass, le sue attuali condizioni di salute?

12 commenti:

Petoner ha detto...

Il mondo esige una risposta

Simone ha detto...

Bel Post!!
Attendiamo con ansia le risposte!!!

caimano ha detto...

Il sig. Spaccasassici ha sempre abituato alla sua divina arte dell'oratoria, ma sono, e siamo tutti curiosi a cosa potrà mai rispondere a queste incalzanti domande, credo che ne valga della sua reputazione da Chiavator Latino. Statt' attent' a cumma pirl'!!!

Il Falco ha detto...

Riguardo la domanda sui voli di stato: credo che paccasass non abbia mai sfruttato aerei di stato, ma di sicuro trattori sì...

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
paccasass' ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
paccasass' ha detto...

caro ennado e cari bastardi che seguito questo blog,risponderò con molta tranquillità alle vostre domande.
1-ho conosciuto la sig.menzietti circa 5 anni fà,la ragazza frequentava il tanto compianto bar cesare(cesarì),inoltre usavamo lo stesso mezzo di locomozione per recarci a scuola(u postal)...all'inizio cercavo di attaccare bottone solo per farmi tenere il posto nel postale ma poi... in passato ho frequentato altre ragazze indigene di offida ma non faccio nomi.
2-i mesi in cui ho tenuto nascosta la signorina non erano 2 ma molti di più,e il motivo è semplicissimo :sono un borgomiriano e come tutti i borgomiriani ho tenuto nascosto la donna per lungo tempo(diciamo ke è usanza ;) )
3-scila che in verità si chiama scilla(cosi è scritto sul fascicolo del suo medico di fiducia( v t r narie)condivide con noi la casa non perche pasquale o clementina siano dei punkabbestia ma perche la tradizione contadina prevede sempre un cane a casa
4-riguardo al punto 4 tengo a precisare che il rapporto con gli U2 è finito a causa del cantante che si da troppe arie,dice che solo lui è bono...
cmq non ho mai fatto suonare loro alla sagra perche il comitato non vuole gruppi emergenti,tutto qua
5-direi proprio di no...le mie dimore sono nascoste all'altro sesso...
6-la risposta a questo sesto punto è un pò complicata...allora donne non possono avere nulla dato che non ne ho mai frequentate molte e la mia dolce metà non mette a repentaglio nulla,riguardo agli uomini non credo possano intimorire il bivio,credo non ci siano armi in mano di nessuno(tranne di qualche amico bastardo)
7-le mie intenzioni musicali sono chiare,vorrei imparare la chitarra(dicono che fa figo)ma sembra che l'organetto abbia la meglio
8-posso rassicurare la mia fidanzata,certamente,non è successo nulla...la mia condotta è stata ottima a mio avviso. lo dimostra che il sig.punkabbestia falcioni è tonato sano e salvo
9-sono consapevole di pagare l'erasmus al sig.mais anche se lui non dimostra per niente riconoscenza(ciò mi rammarica);non sò se riuscirò a tenere botta però mi impegno,intanto vi anticipo che i miei sforzi hanno gia pagato la copertura fuori quindi l'ampliamento della tav.
10-punto primo ho 23 anni e non 24 sia chiaro!ci tengo.le mie condizioni di salute sono ...boo no frequento medici o cose del genere,spero buone :)

spero di avervi sciolto ogni perplessità.

paccasass

Spirito della sede ha detto...

Paccasass, sei stato esauriente in tutte le domande, a parte la 3,4,5,8,9 e soprattutto 10

mais ha detto...

queste sono in realtà le risposte che da buon aker ho potuto rintracciare nel "cestino" del pc del signor marco paccasass.

copio e incollo come trovato.

TITOLO: RISPOSCTE

1_ allora, eloisa non mi ricordo quando l'ho conosciuta, mi pare verso maggio perchè quel giorno mi faceva male la panza per quante "cerege" m'ero mangiato..però mo se ti dovessi dire no lo so di preciso.
2_ ma niente di che all'inizio non si dice mai, poi soprattutto dovevo scoprire se mi conveniva, se era fija sola, se c'aviè la casa, le vigne, ecc ecc, tutte queste cose, il cosiddetto studio della "dote".
3_ scila in realtà l'abbiamo comprato per un motivo ben preciso:ammazzare la ca'ccnetta nera di Borgo Miriam. il mio cane in realtà doveva essere solo un attrazione per l'altro cane, che una volta quanto si fose avvicinato a casa mia, sarebbe stato meglio a tiro di schioppo. ma dopo,si sa, una volta in casa, le bestie si umanisce e uno ci si affeziona.
4_ non è verità. quest'anno con francì eravamo d'accordo per far suonare i Queen poi però ci sono stati problemi relativi all'ingaggio (e non per i soldi, su quello eravamo d'accordo) poichè Bryan May pretendeva due piatti di castrato quando sul contratto se ne specificava uno di strozzapreti e uno di castrato e quindi la cosa non s'è fatta (capricci da star!)
5_ preferisco non rispondere a queste inzinuazioni.l'apparecchio dello stato lo uso solo io se non ci credete chiedete a Osvaldo d Sbusc.
6_ pulito,limpio,perfetto. le questioni politiche rrelative al Borgo di Castorano sono ormai gestite e controllato dal solo Mrella.io ne sono fuori.
7_ il ciufolo a pelle.
8_assicuro che non sono avvenuti nessun TIPO di incontri ravvicinati di alcun TIPO..a parte la prima notte (che non ricordo benissimo) quando dormivo in tenda col Cereale...la mattina mi sentivo un po' strano ma lui diceva che era l umidità..boh
9_ GIURO DINANZI A VOI GIURO! Lino mi ha detto chiaramente l'altra sera "Marc_ tu div gdhgtujug__GRVbr__bvji...capit? fa u brav dnvjfvnhiunvi____xxx"..quindi ammaliato dalla sua scoppa non ho potuto che rispondere "SI".
10_ in realtà ho 16 anni ma lo stile di vita che cinduco mi porta a dimostrarne 32.la verità sarà nel mezzo?!!???!?

paccasass' ha detto...

ste n t sò pò nascon gnend

Il Falco ha detto...

Bravo Ste... per fortuna con te la verità è venuta a galla

Petoner ha detto...

Dunque, direi che bisogna commentare i risultati del sondaggio. Ne sono emerse cose molto interessanti.
La prima è che Mrella si è già sposato in gran segreto e non c'ha invitato (forse per non pagare il pranzo?). La cosa è molto grave e bisognerà che il biondo corra ai ripari...
La seconda è che ancora una volta Paccasass si è distinto: infatti a quanto pare (il popolo è sovrano) sarà il prossimo a sposarsi con Eloisa Menzietti e la Gang. Ora, non si discute sulla veridicità del sondaggio, quindi ENNADO propone, anzi impone, a Paccasass di pagare a bere a tutti. Sotto la sede naturalmente. Aspettiamo anche i confetti