giovedì 31 gennaio 2008

GIOVEDI' GRASSO 2008!!!!!!

....ricordate che siamo superiori....

come previsto dal sondaggio il Ciorpento ha preso la chiave...noi come congrega La Ptona
abbiamo ottenuto la chiave (per ricordare) nel 2006.


tante congreghe aspettavano sfregandosi le mani, ma per l ennesima volta hanno dovuto racimolato solo un due di picche....

....peccato sarà per la prossima volta

LA PTONA INSEGNA.

ISRO ILGA ADREM.

martedì 29 gennaio 2008

MENO DUE

mancano ormai pochissime ore ai sei giorni di fuoco dell inizio 2008.

pochissime ore e il giovedì grasso esploderà con tutta la sua potenza trascinandoci in piazza dove per una settimana lasceremo cuore e salute nelle mani del mastro Carnasciale Aufidico.

questo post ha l intento di raccogliere aspettative, raccomandazioni, idee, emozioni gioe e dolori di questo pre carnevale !


a voi la linea

BUON CARNEVALE


BLLLL

domenica 27 gennaio 2008

siamo spiacenti per tutti i ritardatati ma il video di domenica,come promesso, è stato rimosso...
nel frattempo
BUONA DOMENICA DEI PARENTI
a tutti

la congrega onorerà l evento con pranzo di pesce autogestito in sede


la vostra presenza per un bicchiere è sempre ben gradita!

BUON CARNEVALE

giovedì 24 gennaio 2008

CASP – Montemonaco (comunale di fermo ore 21:00)

Il mercoledì di coppa e dei recuperi ha visto antagoniste le due squadre di media classifica CASP e Montemonaco distaccate di soli 5 punti.
La CASP come nelle ultime partite si presenta con una squadra risicata nei numeri (appena 11 + giovanni) e con molti giocatori fuori ruolo, infatti ieri la formazione era

Enzo (portiere)
Buffone (dif. Centrale)
Alesiani (dif. Centrale)
Falcioni (Terzino sx)
D’Angelo (Terzino dx)
Piergallini (Ala sx)
Cameli (Centrale sx)
Amabili (Regista)
De Angelis (Centrale dx)
Capecci (Ala dx)
Apicella (Attaccante)
Seghetti (panchina)

Nel complesso partita equilibrata, occasioni da una parte e dall’altra, forse le più limpide ( 3 / 4) della CASP, che dopo essere passata in vantaggio nei primi minuti del secondo tempo con De Angelis grazie ad un tiro da fuori area, si fa recuperare negli ultimi 10 minuti, causa svarione difensivo che coinvolge Alesiani e D’Angelo, eccellenti per il resto della partita. Si rischia negli ultimi minuti la beffa per un fuorigioco non rilevato dall’arbitro ma tutto si conclude in pareggio.
A destabilizzare gli animi ed i fisici (io ho preso il mal di gola)(ndr spreca) c’è stata la doccia con acqua gelata che qualcuno (compreso me)(ndr spreca) ha evitato, rifugiandosi nel bagno di casa.
Si è persa un’occasione per riprendere l’alta classifica, ma la CASP che era in campo ieri sera è la dimostrazione che la voglia di far bene c’è ancora....Speriamo nei recuperi degli infortunati ( in sei anni non si è mai visto una concentrazione cosi alta di “rotture”) anche perchè ci aspetta la partita di SABATO 2 FEBBRAIO; si avete letto bene, proprio il giorno dopo il bove finto.....Spero che i giocatori non deluderanno e si presenteranno numerosi, infondo serve anche per recuperare la sbornia del venerdì......

Saluti

Spreca

Ps:Complimenti a tutti per la partita di ieri.

mercoledì 23 gennaio 2008

SULLA SCIA DELLA DOMENICA DEGLI AMICI...

Vota al nostro nuovo sondaggio!....Chabal grande stratega o cchiappallin????

poi...nella nostra rubrica....fegati infranti

"Dov'è Mrell? ormai mancano da giorni sue notizie?"

nell'edizione serale il nostro editoriale
"Postumi, affrontarli con lo sport o lasciarsi distruggere a letto?"

opinioni e idee nei commenti!

martedì 22 gennaio 2008

SFINITI, capitolo uno

Il risultato della Domenica degli Amici lo leggete nel titolo. Quella di domenica è stata però solo la prima di una luuuunga serie di grandi radunate all’insegna del poco mangiare e del tanto bere. Al ristorante La Botte ha infatti avuto luogo un autentico massacro, con decine di litri di vino consumati sotto gli occhi delle ormai avvezze cameriere e di qualche sprovveduto che credeva di trovare a Borgo Miriam un po’ di pace. Naturalmente non è stato così dal momento che la congrega ha intrattenuto tutti con la solita allegria di musica e danze sgraziate prima di trasferirsi a Offida per la prima uscita ufficiale che molti congreganti hanno trascorso nei bar... Ma continuate a seguirci, abbiamo appena cominciato

domenica 20 gennaio 2008

DOMENICA DEGLI AMICI 2008!!!!







Domenica degli amici 20/01/2008
Congrega “LA PTONA” con il patrocinio del Ristorante “La Botte”
Vi presentano …..


il menù del giorno:

Antipasto misto di affettato e cacio
Polentina alla “le jeux son fait”
Lasagne in salsa di giuggioli
Tagliatelle funghi funghetti e frsting
Roastbeff e patate allemanne
Pollo nostrano e Spiedone l’ africano
Dolce 8 marzo
Caffè
Amaro
Mstrà

Causa rottura acquedotto di Pescara le uniche bottiglie di acqua disponibili sono quelle sul vostro tavolo (da usare p sciaqquass li mà)…buon pranzo!!

Come ogni anno la Ptona intratterà la giornata con la tradizionale elezione di Miss e Mister Ptona, con la lotteria colma di ricchi premi e cottion, e non mancheranno delle piccole sorpresine…..

BUON CARNEVALE A TUTTI!!!!

sabato 19 gennaio 2008

EBBENE CI SIAMO...

Ebbene ci siamo, signore e signori, belle e brutti, amiche e nemici, il fatidico giorno è ormai prossimo. Mentre vi scriviamo infatti stiamo ultimando le prove generali: la tenuta dei nostri gomiti, la presa sicura delle mani sui calici, la portata alcolica dei nostri cannucci e la capienza degli intestini. In questo siamo molto meticolosi e per il collaudo finale nulla verrà lasciato al caso.Insomma, siamo alle strette finali per la Domenica degli Amici, prima uscita ufficiale della Nostra Signora.Naturalmente assicureremo anche dell'ottima musica, almeno per i primi 15 minuti. Poi come sapete Bacco si impossesserà di noi...Conoscete il menù della festa. Ma è stata apportata una modifica importante al prezzo, che non è più di 20 euro ma di 185 a cranio. Il ricavato verrà devoluto in beneficenza all'Associazione Salviamo Opplàbbabbo, per la salvaguardia e la protezione del nostro caro amico.Una novità importante per tutti gli amici della Congrega: questa sera verrà battezzato Babbetto e domani sarà ufficialmente abile e arruolato con il suo fido bombardino.Insomma, tutto è in fermento. Noi siamo pronti. E voi...?

venerdì 18 gennaio 2008

LA VERA STORIA DI SANT ANTONIO

In località Borgo Miriam, Antonio da Padova ci giunse all'età di 65 anni, ormai prossimo alla vecchiaia e molto malato. Correva l'anno 1250. Giunto al centro di una grande piazza, dove era già affissa l'insegna Bar Mandozzi, si guardò intorno. Non c'era nessuno, ma da un vicino vigneto udì arrivare una musica. Decise dunque di avvicinarsi.Scese lungo una scarpata timoroso. Svoltò a destra e vide una piccola grotta. Si avvicinò ancora titubante perché da lì non usciva solo musica, ma anche urla strazianti e sovente imprecazioni in latino come "che schiattisc in domine padre et filio et spirito santo" oppure "puozza cascà sicch". Non comprendendo tali esclamazioni, bussò alla porta dove era scritto IL COVO
.TOC TOC
« Apra strunz" risposero quelli dentro.Antonio aprì. Davanti ai suoi occhi vide una scena che mai aveva visto nella sua lunga vita da predicatore. Una dozzina di uomini, più simili ad animali, stavano in piedi ognuno con il proprio strumento.C'era Robertum M'rella figlio di Elio con un poderoso sax. Negli intervalli tra una nota e l'altra raccontava filastrocche con l'antico linguaggio del rutto.C'era Middie Opplabbabbo con la tromba che regalava carte da gioco firmate il Quadrifoglio.Poi c'era il Pupo Puporum, con un rullante per coprire il rumore delle scorregge.E c'era Swartz con il fratello Sprec, due immigrati della gallia. Il primo in particolare non aveva abbandonato ancora i costumi barbari e, suonando il sax, manovrava una mazza chiamata da lui stesso "ingegnere" (perché quessa r'solv tutt).Infine c'era Mauro, anche detto La Lince, che suonando una grancassa declamava poemi in antica lingua contadina. Colpito da cotanto squallore e rifiutato in malomodo dal gruppo di uomini-animali che gli dicevano "vatt vié pret, nu dec euro nn te li dem mang se schiatt", egli ripescò dentro se stesso un po' di pietà cristiana e distribuì ai miserabili pane e vino (che però non mancava, ma quelli lo presero lo stesso chiedendo anche un po' di mistrà). Poi il vecchio fraticello se ne andò.Arrivato a Padova, poco prima di morire, raccontò questa storia a un gruppo di fedeli: «Pochi anni fa mi trovai in una terra sconosciuta e desolata. Non c'era anima viva, ma mi avvicinai a dei rumori. C'erano dei veri e propri animali che suonavano e parlavano, spesso bestemmiando e facendo rutti. Ma erano animali, lo garantisco, peggiori dei porci. Tuttavia volli lasciar loro del pane e una damigiana da 5 litri di mistrà verde che mi strapparono dalle mani e me ne andai...»Da qui la leggenda di sant'Antonio protettore degli animali. Nessuno sa che, invece, non andò esattamente così. Quel gruppo di bestie, infatti, si faceva semplicemente chiamare Congrega della P'tona.
Blllll Blllll Blllll
E mo s'è rr'fita!

giovedì 17 gennaio 2008

17-01-08

ECCOCI QUA....FINALMENTE POSSIAMO DIRLO

BUON SANT'ANTONIO A TUTTI..

E BUON CARNEVALE 2008! che sia pieno di gioia, sbornie, pomiciate, musica e divertimento...

perchè
IL NOSTRO SANTO E' UNO SOLTANTO
ANTONIO ABATE E ME NE VANTO!!!!!



BUON CARNEVALE PTONA!!!


BLLLLLLLLLLLLLLL

mercoledì 16 gennaio 2008

MENO UNO

Mancano ormai poche ore cari Ptù sempre presenti sul blog....è quasi fatta.
alla mezzanotte scatterà finalmente la tanto attesa notte notte del SANTISSIMUS ANTONIUS ABATES che sancirà l inizio del periodo di proliferazione del vostro bargiglio.......e del periodo più brutte del vostro fegato, dei vostri riflessi, della vostra freschezza psichica, dei vostri orelli, dei vostri intestini...insomma delle macchine da guerra pronte a divorare tutto....bella robba!!

tra poche ore potremmo dircelo davvero ragà buon carn........!!!!
DAIIIIIIIIIIIIIIII CH S'E' RRFITAAAAAAAAAAAAAA EH!

IMPORTANTE PER LA CASP

Da Spreca

ragazzi io non sono fisicamente in grado di giocare venerdi, ho ancora un reffreddore forte e mal di gola (lo costaterete domani alla cena) quindi nn ce la faccio proprio anche perchè non voglio compromettere il carnevale.
Mi raccomando: Keke,fratelli nespeca,mrella,paino voi non mollate!!! E ricordo che si giocherà anche la prossima settimana il mercoledi alle 21:00 a Force.Come si farà?????



Ciao ciao

martedì 15 gennaio 2008

RESPONSABILITA' CHABAL....

Secondo alcune indiscrezioni raccolto dall'inviato speciale Chabal
il menù della domenica degli amici 2008 dovrebbe essere:

antipasto misto di affettato e cacio
polentina
lasagne
tagliatele ai funghi
roastbeff e patate
scampi al limone
insalata
pachino in salamoia con polpa di giuggioli
torta mimosa
caffè
mstrà
mstrà
mstrà
amaro
grappa
mstrà
mstrà
mstrà

NB disponibilità di bottiglie d'acqua con prenotazione in anticipo di almeno 9 giorni.

lunedì 14 gennaio 2008

CENA PTO'....!

Era nell aria da tempo,l avevano detto, l avevano scritto, ne avevano discusso....ma ora lo hanno dimostrato... L ORGOGLIO PETONIANO E' TORNATO.......LA PTONA S'E' RRFITA!

Dopo un hanno passato in silenzio a leccarsi le ferite, alla prima vera occasione la Ptona ha reagito alla grande e lo ha fatto con i suoi uomini significativi...con il Concilio...che ha risposto alla chiamata della ormai tradizionale cena a base di Ptò che anticipa di una settimana la domenica degli Amici.

e furono canti e furono brindisi e furono sorrisi...ottime prestazioni toppiche da parte di tutti gli intervenuti sono servite a rendere molto più che degna una cena partita, svoltasi e finita col piede giusto, con lo spirito giusto, col gruppo giusto, col sempre presente Triangolo di Camilleri e con il sempre verdee mistrà ormai ciliegina sulla torta di ogni evento e manifestazione ludica............
buona la prima ed ora sotto ragazzi a testa bassa e col gomito a novanta!

venerdì 11 gennaio 2008

Dopo vari tentennamenti e trattative varie mrella l'ex console scioglie l'arcano e dichiara:

DOMANI SERA VENGO ALLA CENA E SARO' IL PEGGIORE.
LA NOSTRA FEDE E' UNA SOLTANTO CONGREGA LA PTONA E ME NE VANTO.

ORGOGLIO PTONA

giovedì 10 gennaio 2008

PICCOLA MODIFICA

Come avrete notato ora i post sono pubblicato da ennado e non più da mais. infatti ho cambiato account di colui che gestisce il sito in modo da dare la totale imparzialità..ora sono uno di voi (infatti io commenterò come mais e non potrò più pubblicare)

ovviamente ora pre pubblicare i vostri post dovrete mandare un e-mail all indirizzo

ennado@libero.it

mercoledì 9 gennaio 2008

PROGRAMMA CARNEVALE 2008


CONGREGA LA PTONA ANNO 2008




SABATO 12 GENNAIO: CENA DEI SENATORI PRESSO NESPECA

GIOVEDI’ 17 GENNAIO: CENA PRESSO SEDE APERTURA CARNEVALE

SABATO 19 GENNAIO:BATTESIMO NICO SIMONETTI IN SEDE

DOMENICA 20 GENNAIO:DOMENICA AMICI PRANZO LA BOTTE

DOMENICA 27 GENNAIO:DOMENICA PARENTI PRANZO IN SEDE

GIOVEDI’ 31 GENNAIO:SEDE POI OFFIDA CON BANCHETTO

DOMENICA 3 FEBBRAIO:MERENDA POI OFFIDA

LUNEDI’ 4 FEBBRAIO:ENTRATA TRIONFALE TEATRO

MARTEDI’ 5 FEBBRAIO:CARNEVALE PACCASASS POI OFFIDA VLURD



IL CONCILIO

martedì 8 gennaio 2008

MA COM’E’ ANDATA A CAPODANNO....?!

E’ tempo di bilanci. Dopo una settimana riflessiva ecco il resoconto della mitica notte del 31 dicembre scorso. Una combriccola composta da una dozzina di persone è partita in tre diverse squadre alla volta della capitale dove hanno salutato il 2007 e brindato al nascituro 2008. A dire il vero, a giudicare dalla quantità dei brindisi, si direbbe che il 2008 sarà un anno fortunato...
E così mentre il gruppo guidato dalla Lince e consorte si involava su un confortevole postale (erano presenti il Ciasco e donna e due care care care amiche) già di prima mattina, con il suo carico di 70 pallette, una macchina composta dai rampanti Falco, Pupo e Chabal (alias Middio) si apprestava a raggiungerli: naturalmente il loro corredo non era da meno. Cacio, altre pallette, vino bianco, ciauscolo e l’immancabile verdino. Ma non solo perché i tre si sono muniti anche di coltellini a serramanico pericolosissimi per il formaggio (c’è chi li usa per il fumo, chi per le risse, chi per il cacio...).
Arrivati a Roma, mentre i sei di cui sopra ammiravano le bellezze della capitale (il Partenone, l’Arena, La Fontana di Trevi) i tre si rifocillavano dapprima a Caporio poi a casa del Falco, dove trovavano il fido Andrea ad attenderli a braccia aperte. Intanto, dal Borgo, partiva un’altra ammiraglia con a bordo Pall’tti e M’rella (con il loro carico di polletti, zampette di granchio e salame e vino rosso Lupo del Ciafone).

La serata? Mentre Andrea e il Falco andavano dai loro soci barboni, gli altri si recavano a Cinecittà. Intorno alla mezzanotte i due clochard li raggiungevano per il brindisi inaugurale: trovavano però una situazione terribile. Pupo e Chabal arrancavano, M’rella rendeba onore alla Cantina San Filippo e la Lince si Strubbava con la consorte per non ben chiari motivi. Per fortuna il Rosso Piceno ha fatto il suo dovere e portato la pace. A mezzanotte si brindava tutti insieme e mentre tutt’intorno fischiavano e sparavano gli artificiali fuochi, la banda del borgo faceva il possibile lanciando all’aria resti di polletto, salame e pandoro.

La serata, dopo aver assaltato un bar a San Lorenzo e aver dettato legge sulla musica da suonare, si è conclusa che era ormai l’alba. Sfiniti ma felici hanno fatto ritorno al Borgo.

domenica 6 gennaio 2008

CASP...CHE SUCCEDE?

Domenica amara per la CASP che con gli uomini contati subisce un amara sconfitta a Folignano.
Primo tempo con le squadre che si equivalgono, con occasioni non molto limpide da entrambe le parti e partita giocata per lunghi tratti a ritmi bassi. al primo tempo si va negli spogliatoi con un magro 0 a 0.

nella ripresa il math non sembra lievitare fino a quando sugli sviluppi di un calcio di punizione ul Folignano passa con un colpo di testa molto dubbio dove Spreca rimane infortunato ed è costretto a lasciare il campo per circa dieci minuti per medicarsi per poi tornare in campo non essendoci sostituti in panchina. Da questa azione scaturiscuno pesanti proteste che sfociano nell espolsione di Apicella. quindi CASP sotto di un gol con un uomo in meno e con spreca infortunato.

la squadra sembra avere una reazione tutto cuore riorganizzandosi in campo e cercando il pareggio...ma dopo diversi tentativi il Folignano raddoppia ed è doccia fredda. nel finale arriva il gran gol su calcio di punizione del Paino (palla a gito sul set) e l'espulsione sel dieci avversario per fallo di reazione su Mrella.....
peccato!

venerdì 4 gennaio 2008

PTONA: COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Per domani sabato 5 gennaio 2008 sono convocate le prove (con riunione) presso la nuova sede.
ore 16:30. accorrete numerosi con strumenti e propensione all alcoolismo.

Per Paccasass Pdcill e Mrell: portate le targhe ricordo dei veglioni in modo che possano essere messi nella nuova sede

opplà babbo!

giovedì 3 gennaio 2008

PROGRAMMA CARNEVALE STORICO OFFIDA




Sabato 26 Gennaio Ore 21,00 - Teatro Serpente Aureo VEGLIONE INAUGURALE Orchestra Live - Bandiera Gialla Dalle ore 21.00 verrà servita " gratuitamente " una Cena a buffet.

GIOVEDI 31 Gennaio Ore 15,00 - Teatro Serpente Aureo BAMBINI IN MASCHERA Ingresso omaggio a tutti i bambini

Venerdi 1 Febbraio ( BOV FINT )Ore 09.00 bov fint dei piccoliOre 10.00 bov fint dei ragazziOre 14,15 - lu Bov Fint

Sabato 2 Febbraio Ore 22,00 - Teatro Serpente AureoVEGLIONISSIMO Ospite della serata: Dario Ballantini - il Valentino di Striscia la NotiziaOrchestra Live - Frank DavidL'organizzazione raccomanda un abbigliamento consono all'eleganza dell'ambiente.

Domenica 3 FebbraioOre 22,00 - Teatro Serpente AureoVEGLIONISSIMO MASCHERATO Orchestra Live - i Pupazzi

Lunedi 4 Febbraio Ore 22,00 - Teatro Serpente AureoVEGLIONISSIMO di CARNEVALEOre 24,00 ingresso delle storiche CONGREGHE offidaneOrchestra Live - Energy Band E' consentito l'ingresso anche in mascheraIngresso Euro 15.00

Martedi 5 Febbraio ( CARNEVALE )Piazza del PopoloOre 15,00 - MASCHERE IN FESTA Ore 19,00 - Accensione " VLURD "

PREVENDITA - Teatro Serpente Aureo dalle ore 16,00 alle ore 19,00Sabato 19 Gennaio - mercoledi 30 Gennaio Sabato 2 Febbraio - Domenica 3 Febbraio

Info: Web site: www.inoffida.itMobile: 3331417777 Email : lucianoffida@libero.it
if (navigator.appName.indexOf("MSIE") != -1) document.write("");
-->