martedì 8 gennaio 2008

MA COM’E’ ANDATA A CAPODANNO....?!

E’ tempo di bilanci. Dopo una settimana riflessiva ecco il resoconto della mitica notte del 31 dicembre scorso. Una combriccola composta da una dozzina di persone è partita in tre diverse squadre alla volta della capitale dove hanno salutato il 2007 e brindato al nascituro 2008. A dire il vero, a giudicare dalla quantità dei brindisi, si direbbe che il 2008 sarà un anno fortunato...
E così mentre il gruppo guidato dalla Lince e consorte si involava su un confortevole postale (erano presenti il Ciasco e donna e due care care care amiche) già di prima mattina, con il suo carico di 70 pallette, una macchina composta dai rampanti Falco, Pupo e Chabal (alias Middio) si apprestava a raggiungerli: naturalmente il loro corredo non era da meno. Cacio, altre pallette, vino bianco, ciauscolo e l’immancabile verdino. Ma non solo perché i tre si sono muniti anche di coltellini a serramanico pericolosissimi per il formaggio (c’è chi li usa per il fumo, chi per le risse, chi per il cacio...).
Arrivati a Roma, mentre i sei di cui sopra ammiravano le bellezze della capitale (il Partenone, l’Arena, La Fontana di Trevi) i tre si rifocillavano dapprima a Caporio poi a casa del Falco, dove trovavano il fido Andrea ad attenderli a braccia aperte. Intanto, dal Borgo, partiva un’altra ammiraglia con a bordo Pall’tti e M’rella (con il loro carico di polletti, zampette di granchio e salame e vino rosso Lupo del Ciafone).

La serata? Mentre Andrea e il Falco andavano dai loro soci barboni, gli altri si recavano a Cinecittà. Intorno alla mezzanotte i due clochard li raggiungevano per il brindisi inaugurale: trovavano però una situazione terribile. Pupo e Chabal arrancavano, M’rella rendeba onore alla Cantina San Filippo e la Lince si Strubbava con la consorte per non ben chiari motivi. Per fortuna il Rosso Piceno ha fatto il suo dovere e portato la pace. A mezzanotte si brindava tutti insieme e mentre tutt’intorno fischiavano e sparavano gli artificiali fuochi, la banda del borgo faceva il possibile lanciando all’aria resti di polletto, salame e pandoro.

La serata, dopo aver assaltato un bar a San Lorenzo e aver dettato legge sulla musica da suonare, si è conclusa che era ormai l’alba. Sfiniti ma felici hanno fatto ritorno al Borgo.

18 commenti:

SPRECA ha detto...

QUANDO IL BORGO SCONFINA, P' QUI CHE C'OSPITA, E' NA RVINA!!!!!

Il Falco ha detto...

Per Menzio: le foto ce l'ho a casa a Offida, ora sono a Roma e te le invio quando torno!
Per Spreca: ho ospitato tutti a casa mia...

Chabal ha detto...

LA BOTTE RIAPRE LUNEDI' E PER IL MENU' E PREZZO DOBBIAMO TEMPOREGGIARE MA SE FACCIAMO INTANTO LA LISTA SENZA PREZZO E MENU'CHI CAZZO DICE NIENTE?!DAI DAI FACEM!

Chabal ha detto...

OH! MA CHE FINE HA FATTO QUEL SUPERCESSO DI SWARZ? HO SAPUTO CHE HA UN NUOVO STRUMENTO MUSICALE, IL BOZZASSOFONO! MI PIACEREBBE ASCOLTARLO

Chabal ha detto...

MAIS NON SO'TE MA IO STO' AVENDO DEI CAMBIAMENTI RADICALI DEL MIO ORGANISMO;IERI SONO ANDATO IN BAGNO E HO FATTO :"TU DIRAI :LA CACCA!" NO INVECE, QUATTRO UOVA!CHE COSA MI SUCCEDE? LINCE, MAIS AIUTO!!!!

Chabal ha detto...

OPPLABABBO!

emanuela ha detto...

ma che è oh... middio invade il blog..
datevi una mossa che io mi voglio prenotare con le mie amicheeeeee

Petoner ha detto...

da un BLL di tempo BLL mi stanno accaBLLdendo delle cose BLL strane mentre BLL parlo e proprio non BLL rieBLLsco a BLL capire che cosa BLL diavolo BLL siaBLLno...ne BLL saBLLpete qualcoBLLLLLcoBLLsa? aiuBLLLto BLLLLLLLLLLLLL

BLLLLLBLLLLLLL PRRRRRRRRR

SPRECA ha detto...

io non gluuucapisco gluglgu nientgluuuuu!! migluuu escugluuuno parglluuugluuglluugluuuoole coglulgluglu questgluuuu strangluuuu suono gluuuuugluuuuugluuuugluuu AIUTGLUUGLUUUGLUUUU!!!!!

Chabal ha detto...

MANUELA GUARDA CHE QUEST'ANNO PORTO MOLTE PIU' AMCHE IO

mrella ha detto...

emanuela porta più amiche possibili e possibilmente disponibili!!!!

SPRECA ha detto...

E NU CE LE CHIAVEM!!!!!!!!!!

mrella ha detto...

mi hai tolto le parole dalla bocca

SPRECA ha detto...

ti leggo nel pensiero ormai!!! :-)

Petoner ha detto...

chiavare è una parola grossa! mej mntà! è più corta!

mrella ha detto...

chiavare significa mettere il ..zzo nella ..ca; è tanto difficile?

Simone ha detto...

BOZZASSOFONO?!?!....finalmente i miei desideri si sono soddisfatti......vorrei sapere di più a riguardo....devo continuare a "maledire" swartz o può bastare così.....?!

SPRECA ha detto...

penso che basti cosi Simone!!!