domenica 16 dicembre 2007

LE GRANDI CENE....

E' ormai inarrestabile il cammino della P'tona verso la conquista del mondo. Ma che dico? Dell'universo...La tacchina ha rinnovato sede trasferendosi, dalla vecchia casa Trescelà, al garage di M'rella. L'inaugurazione si è tenuta il 15 dicembre alla presenza di una dozzina di amici. Nel menù soltanto fagiolata, costatelle e salsicce a volontà. Da bere acqua leggermente frizzante.La serata è proceduta tra grandi danze, accoppiamenti, canti, rutti liberi, rovesciate, preghiere di ringraziamento e l'immancabile musica del Complesso della P'tona, un gruppo affermato in tutto il circondario.Ma non è tutto: i commelitoni, mai domi, hanno sfidato dopo cena anche Madre Natura. Mentre fuori infuriava la tempesta siberiana, una cospicua spedizione ha tentato in tutti i modi di vincere la forza di gravità a bordo di un moderno mezzo da neve: u tel pe fa li serre (traduzione in italiano: mezzo da esplorazione a locomozione spontanea gravitazionale). Nel tentativo di afrontare un ripido tornante, otto di loro sono precipitati nel dirupo. Per l'estrazione dei corpi sono dovuti intervenire i pompieri ma uno di loro, M'rella, è stato soccorso direttamente da Babbo Natale.La serata è finita nel tentativo di realizzare un bronzo alla dea P'tona sulla piazza centrale di Borgo Miriam.L'appuntamento con gli amici della Somma Tacchina è fissato a tra qualche giorno.

Ps: la P'tona approda sul web. Su www.youtube.com potrete visionare il video dell'ultimo concerto.

10 commenti:

emanuela ha detto...

che amici oh! grazie tante per l'invito, o meglio, per avermelo fatto sapere... davvero grazie!!
W la ptona lo stesso

SPRECA ha detto...

Manu nn è stata una cosa programmata abbiamo fatto i lavori sabato, poi siamo rimasti li per vedere la parita della juve...e qualcuno di passaggio si è aggregato!!!Altrimenti ti avrei fatto sapere!!!Cmq la Ptona fa paura!!! E la nuova sede è micidiale..Mandozzi è fnit d campà!!!

mrella ha detto...

PTONA CAPUT MUNDI E' TORNATO L'ORGOGLIO PETONIANO

emanuela ha detto...

grande! boicottiamo mandozzi... viva la ptona
ah, dimenticavo! ho saputo che middio nn riesce a connettersi al blog... dai insulto libero!!! che nn si può difendere...
abbasso middio!!! emarginiamoloooooooo

Il Falco ha detto...

per gli interessati: per vedere la performance della P'tona di sabato sera basta collegarsi su youtube.com e cliccare ptona nella barra di ricerca. Naturalmente se qualcuno di voi preferisce, per un motivo qualsiasi, non comparire su internet basta che lo dica. Provvederò immediatamente a rimuovere il video.
Ciao

Simone ha detto...

Bravo falco....bel video....!
...credevo che Mrella fosse scomparso...invece noto dal video che è ancora vivo....così come Middio...
....poi la Lince come "mazziere" è sempre una meraviglia!
Non vedo l'ora di vedere dal vivo la nuova sede.
A presto Simone.

PS,per il Falco, per caso sei a Roma domenica sera 23 Dicembre?quando rientri al Borgo Miriam?!

SPRECA ha detto...

Falco hai un'email o un indirizzo messenger?

Il Falco ha detto...

user.falcioni@libero.it: questa è la mia e-mail!
Per Simone: io torno a casa sabato mattina (il 22) ma se tu torni dalla Germania il 23 e hai bisogno di qualche info basta che me lo chiedi. Naturalmente se ci saranno cambiamenti di programma te li farò sapere...

Simone ha detto...

Grazie della collaborazione...ho già pianificato il rientro a casa!
Ciao.

Chabal ha detto...

era tutto organizzato da tempo e tutti sapevano che la cena era solo per pochi, pochissimi, serenissimi, grandissimi capi.... quindi tu bionda non saresti mai potuta venire con noi se non come donna oggetto!