mercoledì 12 dicembre 2007

IL FALCO PROPONE....

Propongo grande capodanno a Roma, e soprattutto una cosa molto diversa dal solito. Compriamo da mangiare e lo portiamo ai clochard di Termini. Portiamo anche del vino e della musica. Si festeggia con chi sta peggio di noi e sono convinto che sarà indimenticabile (a Stefano ricordo l'amico di Granada che suonava la chitarra). C'è qualcuno interessato all'idea?Naturalmente per il dopo metto a disposizione la casa.Eventualmente potremmo anche appoggiarci alla Comunità di Sant'Egidio (o almeno provarci).

10 commenti:

Il Falco ha detto...

bene, vedo che il blog è letteralmente intasato dalla proposte: almeno un vaffanculo, uno solo, ma scrivetemelo...
Sembro la particella di sodio...

SPRECA ha detto...

Falco bella proposta, fossi stato io solo sarei venuto, però ormai come sai ho organizzato altro, spero troverai consensi altrimenti, saremo lieti di accoglierti alla nostra cena!!! ciao Alcolizzato a Roma

Simone ha detto...

Semplicemente impossibilitato!

Petoner ha detto...

IET DAI...

Il Falco ha detto...

A tutti i pochi (o meglio, nessuno) interessati:
ho preso dei contatti con la comunità di sant'egidio. La distribuzione dei pasti non si protrae oltre la mezzanotte: in pratica si parte da Trastevere con i viveri, ci si distribuisce tra dieci zone di Roma e si dà da mangiare ai barboni. Gli si fa anche un po' compagnia naturalmente, ma poi, allo scoccare dell'anno nuovo, si va via perché la zona diventa pericolosa a causa dei petardi. Quindi TUTTI LIBERI.

Lo scrivo per tutti quelli che non hanno detto niente su questa idea pensando che a Capodanno si debba pensare solo a divertirsi (come se gli altri weekend dell'anno li trascorressimo in mezzo ai barboni...e non al Jonathan o al Lilly White).
Eventualmente non mancherà l'occasione di farlo anche quest'anno per carità. Solo che, invece del cenone, dalle 8 a mezzanotte si farebbe qualcos'altro.

Vabbè, io ho detto tutto. Io sono seriamente interessato all'idea, se c'è qualcun altro me lo faccia sapere in tempo utile.

emanuela ha detto...

E' un'idea lodevole e da ammirare, veramente, bravo Davide e complimenti per la sensibilità.
personalmente non so ancora cosa farò per capodanno, nn che abbia particolari programmi anzi... C'è anche la possibilità ma molto piccola che venga a Roma con amici e nel caso mi piacerebbe molto partecipare a questa piccola iniziativa che farebbe trascorrere a persone meno fortunate di noi, momenti magici e insoluti (purtroppo) in compagnia! per adesso non contarmi, ma nel caso dovessi venire, ti contatterò io stesso!

emanuela ha detto...

...ops...stessa!

Petoner ha detto...

jet dai...facet dai..contattet dai...det a magnà dai...facet..jet..prrr

Simone ha detto...

Bravo Davide.....io non posso proprio...da settembre che non sono a casa...e poi rimango nemmeno 10 giorni in Italia,il 2 Gennaio mattina riparto!
Mi spiace!

Il Falco ha detto...

lode alla famiglia D'Angelo!!
Grazie!