lunedì 13 ottobre 2008

CASP..PRENDIAMOCI PER....MANO!

TORTORETO-CASP 1 0

CASP: Rosati, Peroni, Buffone (K), Nespeca, Falcioni (Claudio), D'Angelo R.(Michele), Capriotti (Seghetti), Grilli, Ghendi, Phatos, Jo.
TORTORETO: Zingarelli, Zingarone, Borseggiatore, Ladro d'auto, Furto con Scacco...

TORTORETO ALTO.
Calda giornata autunnale al comunale di Tortoreto Alto, dove i padroni di casa, reduci dalla vittoria dello scorso campionato provinciale Endas Abbruzzo, affrontano in casa l'esordiente CASP.Le due squadre partono lentamente, è il Tortoreto a portare avanti le redini del gioco con un lento fraseggio in fase difensiva, con una CASP che si difende ordinatamente nonostante le assenze, gli acciacchi e i cali improvvisi di forma, pressione, lucidità e senso dell'orientamento. La diga a centrocampo schierata dal mister Seghetti regge bene in un primo tempo nel quale gli i padroni di casa si rendono pericolosi nei calci piazzati e nel quale gli opsiti rispondono con alcuni acuti degli uomini più in forma. I primi 40' sfuggono via senza eccessive emozioni.
Nella seconda frazione di gara le squadre tornano in campo con le medesime formazioni, e la situazione non cambia, con la solita CASP che col passare dei minuti crede fermamente di poter mantenere il rsultato e magari di fare il colpaccio...
alla mezzora Seghetti aggiusta la squadra inserendo nell'ordine Michele per un generosissimo Mrella, sempre presente anche se non in piena forma, Seghetti, per un grintoso e pronto Capriotti (Papitt ndr), e un tale Claudio per Brizio, ormai terzino ufficiale CASP di ieri oggi e domani.
La squadra, anche se a fatica riesce a mantenere il risultato, fino all '85'. Qui accade il fattaccio. Palla che rimbalza in area, Nespeca indisturbato si appresta a spazzare (scuola Tomassetti ndr), ma ,causa un maledetto rimbalzo, la palla gli finisce contro e l'arbitro fischia un dubbiossissimo calcio di rigore per un presunto fallo di mano. La squadra perde la testa e i nervi, risultano vani i tentativi degli ultimi minuti e le proteste degli uomini di Seghetti.
Da segnalare comunque l'ottima prova dei ragazzi, che, più che col cuore che con le ganbe, hanno dato il massimo. Ottima prestazione anche di Rosati, finalmente attento e presente.

Ci sono le basi, come sempre, per disputare una stagione molto dignitosa accompagnata sempre dall'orgoglio e dalla voglia di calcio che ci spinge a lottare sabato dopo sabato. é solo una sfortunata battuta d'arresto, con voglia, grinta e allenamento questa squadra potrà crescere ancora molto.
Lo stesso Seghetti, se pur dispiaciuto per il risultato ha voluto dichiarare dinanzi ai nostri microfono: <<Perdere in questa maniera a pochi minuti dalla fine fa senza dubbio male, ma i ragazzi hanno dato il massimo nonostante gli allenamenti insieme non siano stati così numerosi. Raccogliamo solo il meglio da questa partita e ne faremo tesoro per il futuro. Non voglio parlare dell'arbitraggio, queste cose le lascio a voi giornalisti, anche se ce ne sarebbe da dire...ho parlato ai ragazzi e ho detto loro di pensare già a sabato prossimo quando all'esordio in casa affronteremo l'Alba Adriatica>>..quello di Seghetti è quindi un "dico non dico", ma le parole lasciano il tempo che trovano..mentre questa CASP ha ancora molto da dimostrare.

7 commenti:

Simone ha detto...

Bravi così!!

Dalla prossima settimana potrò portare di nuovo il mio modesto aiuto....Forza Casp!!


P.S.
Abruzzo 1 "b" sola.....!jijijiji

SPRECA ha detto...

Bravi Ragazzi non mollare mai...dalla prossima settimana spero si essere dei vostri e dare il mio contributo....ridatemi la maglia :-) numero 8

Chabal ha detto...

O SPRE'!LA OTTO DOVRESTE RITIRARLA PERCHE' ERA DI UN CAMPIONE,COME LA MAGLIA DI BARESI!

SPRECA ha detto...

o chabal..tu vie pigghienn le botte!!!!! :-)

mrella ha detto...

CASP TU NON SARAI MAI SOLA!!!!!

mais ha detto...

si scrive con una b sola però per rimarcare il nostro marchigianismo cafonogniolo gusta co due dai...

mrella ha detto...

http://www.endascalcioteramo.it/