martedì 15 aprile 2008

ELECTION DAY


51 commenti:

paccasass' ha detto...

nelle prime righe si vede kiaremente il voto del menzio.......

Anonimo ha detto...

Dove? Dovee????

Non riesco a leggere da nessuna parte il partito "Uniti nel Mistrà Verde"..


Paccasass' facinoroso!



Il Ciasco

paccasass' ha detto...

la mia vendetta su di te sarà atroce.......
ti ricordo che a pasquetta sei stato per il 90%sotto....



preparati .....
tu e il tuo amico silvio

Chabal ha detto...

SARO' IN LUTTO TUTTA LA SETTIMANA! SWARTZ VEDI CHE HAI FATTO?

mais ha detto...

che il mistrà verde ci assista

Anonimo ha detto...

Per Paccasass': non è forte chi non cade mai ma chi sta sotto e riesce a mettersi sopra mentre il paccasass' che sta sotto implora!!!

paccasass' ha detto...

menzio.fai il bravo....non stuzzicare il cane che dorme...perche sai......tanto va la gatta al lardo ke ci lascia lo zampino,e la capra........la capra sotto la panca crepa......e ki ne ha più ne metta,.......se l'acqua scarseggia la papera nn galleggia....e ke ne sò io.....cioè ho reso l'idea?
voti berlusconi,poi ti lamenti se la capra galleggia o se il gatto non ci lascia lo zampino......ma con il governo berlusconi ,che ci va a fare al lardo?cioè...ma che storie ti fai?

SPRECA ha detto...

GRANDE ILVIO...ILVIO ILVIO ILVIO......

COMUNISTI TUTTI A CASA

emanuela ha detto...

siamo rovinati è la fine... anch io sono in lutto ma per tutto il mandato cazzo! qualcuno sta pensando di emigrare?! io ci sto pensando, certo che trovare un posto dove nn ci siano altri come il cavaliere presidente.. uhm..
che disastro!

Il Falco ha detto...

Oh ragazzi, ma scherziamo????
Vogliamo continuare a lagnarci? Vogliamo cadere nel tranello della lamentela, quello che davvero non ci farà fare neppure un passo in avanti. Come dire: «C'è Berlusconi, andrà tutto male».
Beh, se iniziamo a pensare questo andrà tutto male per davvero.
Io dico un'altra cosa, cioè che Berlusconi ce lo siamo meritato. Mi direte che noi no, noi siamo belli e bravi e non l'abbiamo votato. ma la democrazia è questa, e se lui è il premier è grazie al disinteresse e all'immobilità della maggior parte degli italiani. Noi siamo una regione rossa, ma solo una delle quattro...
Io ho votato Walter e ci ho pure creduto. Per la prima volta non ho votato "contro" il berlusca, ma a favore del PD. Ci aspettano cinque anni duri, ma si andrà avanti. Intanto spero che presto si vada in piazza per resuscitare i comunisti, ce n'è bisogno.
E a Emanuela chiedo: ma se, quando c'era il fascismo, fossero fuggiti tutti i Partigiani, ora come saremmo messi????

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Il Falco ha detto...

Meglio i gay e i manifestanti del G8 (che non erano criminali) dei mafiosi e ladri di Berlusconi e dei razzisti come Bossi. Scusa Stè, in tutto il mondo ci ridono dietro!!!

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Il Falco ha detto...

C'è un solo problema Ste. Non è che voglio resuscitare i comunisti (tantomeno i cinesi, che odio).
Il problema è un altro, ed è la storia che lo insegna: quando un'ideale politico così forte (come quello comunista, o comunque di estrema sinistra) sta fuori dal parlamento, cioè fuori dalle istituzioni, diventa incontrollabile. Non ha modo di esprimersi dentro canali "legali", quindi lo fa con la piazza.
Piazza=manifestazioni
Manifestazioni=repressione
Repressione=manganelli
Manganelli=odio, casini.
Ecco tutto, non c'entra la Cina (che comunque non c'entrerebbe nulla con la nostra sinistra, occhio).
Ste, credimi, non hai davanti uno che fa ancora quei ragionamenti che dici (destra=fascio, sinistra=/partigiano).

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Il Falco ha detto...

No, non è sempre così. E' vero che sono successi casini in piazza, ma quasi sempre erano piccoli gruppi di violenti, di certo non la totalità (prendi il G8: sono stati massacrati i manifestanti che non c'entravano un cazzo. Esempio Bolzaneto e Diaz).
Riguardo Berlusconi sono d'accordo con te: la democrazia è questa, che ci piaccia o no. E' stato votato e deve governare, mica sono scemo a discutere sui numeri...
Naturalmente però il mio ragionamento era molto più complicato. Mi chiedo: questo amor proprio di cui tu parli dove ci porterà? Ad odiare uno perché è nero o gay? A lasciare che i precari (io sono uno di quelli) lo restino a vita? A costruire centrali nucleari mentre gli altri paesi le tolgono? A rimanere sempre soggetti alle decisioni della chiesa?
Questo è lo sviluppo?
Ps: naturalmente non devi essere tu a rispondere, soprattutto perché non hai votato berlusconi. Sono solo domande che mi pongo

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Il Falco ha detto...

Sì, il più sicuro per l'ambiente. Sempre se:
- Non c'è un terremoto o un maremoto
- Non ci sparano i terroristi
- I lavori di sicurezza non vengono fatti dalla mafia (che prende appalti poi non fa bene i lavori per rubare i soldi)
- Altro...
Insomma, idealmente sono d'accordo con te, ma poi ci sono un po' di problemini a cui far fronte. Non ultimo: quale città avrà voglia di ospitare una centrale???

Per quanto riguarda i neri non occorre un governo di destra o di sinistra: ci sono le leggi e vanno rispettate, e le leggi non hanno colore. In assoluto essere repressivi non riduce le entrate di immigrati, ma favorisce solo l'aumeto della criminalità (chi viene è costretto a trovare lavori "sporchi" perché gli altri gli sono preclusi comunque).

Comunque certo, facciamo lavorare berlusca. Ma teniamolo d'occhio, quello che ha fatto in passato non promette bene!!!

paccasass' ha detto...

ragazzi ma parlate di politica come di una partita di calcio....
non si può mischiare tutto...i primi criminali/mafiosi al mondo sono stati gli italiani.....poi ricordiamo che la bassa economia italiana viene mandata avanti dagli albanesi ecc.
cmq questa e vita/società...quello che riguarda le ultime votazioni è diverso...PD e PDL differiscono solo di 1 lettera...i programmi sono simili ....... l'italia ha bisogno di una svolta radicale,ma deve partire dalla gente è inutile pensare che i nostri politici pensino a noi quando noi ci inculiamo tutti a vicenda...
c'è da capire che la destra ha vinto solo perke è riuscita a mantenere i voti delle ultime votazioni.è stato il pd che non ha mantenuto i suoi voti,come tutta l a sinistra,i destriodi sono rimasti compatti e i sinistroidi delusi dalla sinistra e per non votare a destra non sono andati alle urne....tutto qua
il problema è ke nessuno dei 2 partiti risolveva/a un cazzo....l'italia deve fermrsi e vedere cosa fare...
ma vi rendete conto ke uno stato in crisi ha dei politicanti che non fanno altro che promettere di abbassare le tasse?ma secondo voi se gia i soldi non ci sono come fanno?ci perculano dall'inizio....

Il Falco ha detto...

Caro Marco, non sono d'accordo.
Cioè, non sono d'accordo sul fatto che Pd e Pdl erano uguali. Assolutamente non è vero, da una parte c'era il solito populismo, dall'altra un'idea di innovazione che, seppur con molti difetti, poteva andare ed era CONCRETAMENTE REALIZZABILE.
Per il resto sono d'accordo con te.

Comunque, Ste, bella chiacchierata. Gratias!

paccasass' ha detto...

a me nn sembrano diversi,cmq...
(sono pareri)
p.s.quando si parla di partigiani,le parole a mio avviso vanno pesate...
ragazzi ricordate sempre che sono state persone che con un semplice fucile spesso scarico hanno difeso la patria...
erano altri tempi...
gente è orta per un ideale...calmi a mischiarli con tanti altri tipi strani......

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
paccasass' ha detto...

vedila come vuoi...
l'uniico degli ultimi 10 anni ke ha parlato di operai e di stipendi al parlamento è stato bertinotti....
e cmq un muratore prende da 1000euro in sù,dipende dagli anni...
tanto basso nn mi pare...
noi giovani per non sporcarci le mani...facciamo di tutto.....non prendiamoci per il culo.nessuno di noi vuole fare il muratore o andare a raccogliere i pomodori al sud...
neanke la gente per vendemmiare si trova....nonostante ke gli vengano versati i contributi,passato il pranzo oltre i 50euro al giorno...50 euro puliti al giorno sono 1500euro al mese,nn skerziamo.siamo noi ke non vogliamo fare certi lavori...io compreso...ormai è nella cultura della società ed è sbagliato...
con i miei discorsi non si va a vanti...bo?
se leggi quello che ho scritto io non ho preso posizione ho solo kiarito certe cose....
ho parlato della campagna elettorale sbagliata,come fai ad abassare le tasse se siamo gia in deficit?sarà il caso di iniziare a farle pagare uguale?poi ho solo detto di kiarire bene certe figure storiche come i partigiani...
niente di più....

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
paccasass' ha detto...

86%andati alle urne.....manca circa un 20%.giusto?ke sommati al 35%ottenuto dal pd....fa una situazione di parita gia verificatasi.confermi le teorie.....
cmq anke io ero scontento del vekkio governo,ma secondo te i problemi dell'italia si risolvono togliendo l'ICI una delle poche tasse proporzionale?a me con 2 case mi fanno pagare 200euro all'anno.a lui?cazzo mi cambiano 200euro se poi pago la sanità?perke lui vuole privatizzarla?
io nn mischio i lavori,,,,,,ma noi 3 citati da te,l'unico ke ha un posto diverso è la fabrica.....
io farò temi da superiori...però è vero ke l'idea deve cambiare da noi,altrimentifaciamo il loro gioco quello del disinteresse.....li lasciamo fare,loro sono tutti contenti,io no....sarà un tema......ma nel mio piccolo mi adopero,non si può sempre pensare ke gli altri devo no risolvere i nostri problemi...se io butto i rifiuti in strada.non posso prendermela con lo stato...se non voglio la discarica in zona non posso prendermela con lo stato....quindi iniziamo a valutare noi quello ke più c'è utile ,poi kiediamo a ki può

emanuela ha detto...

Francamente sono allibita da certi commenti fatti nel bolg, che è aperto a tutti e a tutte le opinioni, sto preparando una rispsota, perchè ci sono delle cose che vanno chiarite, anche dal punto di vista scientifico, perchè spesso è facile mettersi in bocca parole e discorsi sentiti o letti su qualche forum senza sapere di cosa si stia parlando a volte. in ogni caso, prima di pubblicare la mia risposta, che nessuno mi ha chiesto ma mi sento io di scrivere, vorrei sapere chi è Matley-Stè, perchè nn l'ho capito e visto che gran parte dei miei commenti fanno riferimento a cose che ha detto lui, vorrei sapere con chi sto parlando, grazie. Ps: per davide, naturalmente scherzavo quale emigrare, volevo solo provocare una qualche reazione e aprire una bella discussione che mi sembra avete avviato..sono un po' depressa per come sn andate le cose, ci sn tornata pure a votare da Parigi! però il mio atteggiamento sarà lo stesso di marco, combattivo e nn arrendevole.. fatemi sapere chi matley.. poi in giornata pubblico la mia opinione!

Il Falco ha detto...

Manu, naturalmente quella provocazione era troppo "ghiotta" per lasciarsela scappare. E poi rimanere a Parigi è un gioco da ragazzi...

Il Falco ha detto...

Per quanto riguarda lo spirito combattivo c'è tutto!
Infatti ho subito detto che ci saremmo visti in piazza!

emanuela ha detto...

DAVIDE MI dici per favore chi è matley, perchè prima di scrivere qualcosa vorrei capire chi sia, giusto per rendermi conto come cazzo si fanno a dire certe cose, senza cognizione di causa.. scusate ma sono veramente incazzata!

Il Falco ha detto...

E' Stefano Cocci Manu.
Comunque, fossi in te quel lungo commento che stai preparando lo spedirei a ennado@libero.it per farlo diventare il post principale, il fulcro di un'altra discussione...

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Mi voglio pubbicamente scusare verso quelle persone che si sono sentite offese dai miei commenti (sfoghi di frustrazione) di ieri.
Non voglio mancare di rispetto a nessuno tanto meno agli amici!!!
Sono aperto a qualsiasi dialogo!!!

Stefano

Il Falco ha detto...

E scusa di che Ste?
Non c'era mica da offendersi di qualcosa!!! Hai detto la tua, anzi è stato pure divertente parlarne visto che la maggior parte delle volte il blog viene utilizzato solo per prenderci per il culo a vicenda

paccasass' ha detto...

ste tranquillo,credo che nessuno se la sia presa...anzi...abbiamo dialogato,cos ache ultimamente nella società manca...ci siamo confrontati...credo sia stata na cosa molto utile ,spero che discussioni serie si facciano più spesso

Chabal ha detto...

STE TUTTO A POSTO NON TI SUCCEDERA' NIENTE TRANQUILLO!AH STASERA TI VERRANNO A TROVARE DEI MIEI AMICI INCAPPUCCIATI,SONO INNOQUI,SII CORDIALE CON LORO!
PS.TI HO SPEDITO UN PACCO REGALO APRILO QUANDO SEI SOLO IN MACCHINA CIAO!

Unknown ha detto...

Sempre col cappuccio!!!
MIDDIO= COMANDANTE MARCOS!!!
SOLO PIOMBO E MANGANELLI CON TE!!!

Unknown ha detto...

Dimenticavo emidio.....
INNOCUI si scrive cosi',quindi prima di minacciare impara un pò di ITALIANO!!!

emanuela ha detto...

oh ma io nn volevo minacciare nessuno, solo chiarire alcune cose. adesso nn ho tempo che devo consegnare un lavoro, mi ripormetto di farlo entro stasera. magari lo mando ad ennado, così apriamo una discussione a parte con tutti!
e lo scambio di opinioni è la cosa più bella che esista.. vedrete che con berlusca cambierà anche questo! mi mancherai, rai tre...

emanuela ha detto...

se quello è un altro virus stavolta mi incazzo veramente, non si può usare il blog per fare queste puttanate, mettetele da qualche altra parte. e ora non capisco perchè matley ha cancellato tutti i suoi commenti.. ragazzi ma mica siamo alle scuole elementari! pupo, riprendi in mano la situazione

Unknown ha detto...

"giusto per rendermi conto come cazzo si fanno a dire certe cose, senza cognizione di causa"!!!
Siccome non voglio creare caos in questo blog tolgo i miei commenti perchè sicuramente danno fastidio!!!

Il Falco ha detto...

Ste, come ti ho detto è stato divertente e prezioso chiacchierare. Non censurare i tuoi commenti, a meno che non siano pesantemente offensivi. Non mi sembra questo il caso però...

emanuela ha detto...

io non ho offeso nessuno, se poi qualcuno si comporta come un bambino semplicemente perchè non è capace di sostenere le proprie tesi, non ci posso fare niente. non ho chiesto ne volevo che ritirassi i tuoi commenti. è stata una tua libera scelta scriverli e poi cancellarli. ti ho spiegato che prima di dire certe cose, ma soprattutto in certi modi, è meglio pensarci su due volte. e inoltre, motivare le proprie opinioni.

emanuela ha detto...

ps: a me nn da fastidio nulla. solo l'arroganza, la presunzione e il prendere in giro gratuitamente (non mi riferisco a me personalmente).
io la penso come prima e tu anche, e siamo tutti contenti. questo si chiama solo confronto. e non c'è nulla di personale.
la mia risposta, un po lunghetta ammetto, l'ho mandata a ennado che spero la pubblichi prossimamente.
davide, per caso hai un indirizzo msn o skype? ciao ciao a tutti

Il Falco ha detto...

No, cazzarola, sono rimasto al telegrafo...
però ho addirittura un'e-mail (user.falcioni@libero.it) e un cellulare (328/7578192).

Unknown ha detto...

OFFESE GRATUITE?????
Negli ultimi post di Davide e Marco non dicono che sono offesi quindi se tu non ti sei offesa,chi ho offeso io????
Tesi???
Rimandare a casa chi fà il criminale non ha bisogno di tesi!!!
Forse in un post mi sono spinto troppo e ne sono pentito tutto qua!!!
Me ne sono passato ma i nostri discorsi erano accesi punto e basta!!!

Unknown ha detto...

Quindi mi scuso ancora con i bloggher se si sono sentiti offesi,
considero il blog come informazione costruttiva e, non un mezzo di offese!!!
Ringrazio ENNADO per non avermi bannato e consentirmi di poter continuare a scrivere e a confrontarmi!!!

Distinti Saluti

paccasass' ha detto...

io non mi sento offeso...
w il confronto...
spero che si farà ancora

SPRECA ha detto...

Nel Blog è OBBLIGATORIO utilizzare toni DURI quindi a chi nn va bene e si sente offeso FUORI DAI COGLIONI!!!!!E NON ELIMINATE i commenti per questi motivi!!!!

ps: Chabal non sentire matley....INNOQUI/INNOCUI noi della Ptona lo scriviamo come ci pare visto che abbiamo licenza poetica....