lunedì 15 marzo 2010

Riprendiamoci il CAMPETTO!!!


Ricordate le infinite partite giù al campetto? Le magliette di cotone con i numeri adesivi, i calzettoni bucati, le scarpe coi tacchetti sempre tirate a lucido. Il pallone di cuoio che si perdeva in piena notte in mezzo alle terre. Il primo tempo di un'ora e il secondo tempo di un'altra ora , poi però c'era la sfida a rigori, poi le punizioni, poi il giretto, poi si cominciava a organizzare quella dell'indomani. I capitani delle squadre che si lottavano Marco Silvestri come attaccante e il portierone Moreno Peroni. I tornei d'estate, dopo un pomeriggio trascorso dentro le capanne e, se ci scappava, a vedere Holly e Benji...

Ebbene, forse sto facendo una proposta folle, forse sono rimasto uno dei pochi nostalgici, ma noi siamo stata l'ultima generazione a giocare giù al campetto. Dopo di noi il nulla assoluto. Gli ultimi ruspanti di BORGO MIRIAM siamo noi.

La proposta quindi è questa: perché non organizziamo una partita di vecchie glorie, il ritorno giù al campetto per un match da infarto, da storte alle ginocchia, da caviglie da buttare, da zampate giù gli stinchi, da 5 contro 5, o 4 contro 4. 

Allora, che ne dite? Riaccendiamo i fari sul CAMPETTO????

ENNADO!

12 commenti:

Il Falco ha detto...

dai ragazzi, com s scalla iem!!!

SPRECA ha detto...

io stò gia giu dentro.....dai giochiamo fino al fischio di babbo spreca che mi richiama per mangiare.....alle 20 di sera dopo 5ore di calcetto :-)!!!!!!!!

Il Falco ha detto...

che spettacolo, mi ricordo come fosse ora...
dai organizziamo!!!

mrella ha detto...

dai dai dai GRANDE IDEA FALCO a casa ancora ho la collezione di palloni che "s mballiè jo mrell"

RIVALORIZZIAMO IL CAMPETTO!!!!

Il Falco ha detto...

Allora fissiamo una serata, raccogliamo 10 nostalgici e andiamo!!!
Grazie Mrella, considera che la proposta l'ha fatta l'"anti calcio" per eccellenza e che non gioco da più di 10 anni. Però il campetto è il campetto, è un'istituzione... e prima o poi toccherà anche alle capanne. RIPRENDIAMOCI IL CAMPETTO!

Simone ha detto...

OTTIMA IDEA!!!Ci sono!!!

mrella ha detto...

IDEA: ORGANIZZIAMO PER IL SABATO POMERIGGIO 3 APRILE PRIMA DI PASQUA?

DI SOLITO IL SABATO PRIMA DI PASQUA E' SEMPRE ULTRA NOIOSO E NOI LO RIAVVIVIAMO CON IL CAMPETTO!!!!


METTIAMO IL FOGLIO AL BAR!!

mais ha detto...

mrella sei un calcolatore!!! dillo che vuoi fare il sabato prima di pasqua perchè così la sera a quaresima rotta puoi farti la cenetta..maledetto!!! ahhahahh!!!

ooooo io mi iscrivo figuratamente però mi iscrivo eh! ma in porta voglio spaccasassi.... e volgio pure manuele che risale la stradella della salita con lo zip!

mrella ha detto...

matematico, o meglio, programmazione alcolica!

Il Falco ha detto...

Perfetto, ma se si iscrive troppa gente dovremmo fare un torneo... facem?
Paccasass portiere, Pupo libero, io ala, manuele fa lo show con lo zip... che ricordi!

paccasass' ha detto...

sono spiacente ma il sogno di vedermi tornare tra i pali....rimarrà solo un sogno...io vi guarderò seduto sul pozzetto dell'acqua sotto a p'dcill!!!!!

però se siete dei veri duri perke non rifacciamo na sfida seria?di quelle che solo un natio puro sangue borgomiriano può fare?tipo piragna o bengala?

Il Falco ha detto...

Io ci sto.
2010: l'anno dei Revival. Nascondino, Piragna, Bengala, Campetto, Capanne...