sabato 26 dicembre 2009

Santo Stefano


Si venera oggi, 26 dicembre, Santo Stefano. Protettore degli alcolizzati. Auguri a Pupo, degno rappresentante degli Stefani amanti del ricco magnà e del ricco bere. 

giovedì 24 dicembre 2009

Buon Natale


ENNADO AUGURA BUON NATALE A TUTTI!!!

martedì 22 dicembre 2009

MIRACOLO IN VIA PETONIANA



MIRACOLO!!! 

L'intervento provvidenziale di Padre Pio e Merry Poppins ha fatto sì che la sede sia tornata a splendere!!!

In via Petoniana tutto è possibile.

ENNADO

domenica 20 dicembre 2009

WANTED, DEAD OR ALIVE

Tutti i soggetti immortalati in queste foto (manca quella di SIMONE: chi ce l'ha è pregato di inviarla a ennado@libero.it, è un soggetto altamente rischioso) sono accusati di cannibalismo. Su ognuno di loro c'è una taglia di 50 centesimi. Chi li avvista è pregato di avvisare IMMEDIATAMENTE le autorità competenti (accalappiacani, ammazzator, ecc. ecc). I soggetti in questione non vanno trascurati né trattati con leggerezza: starne alla larga e munirsi, eventualmente, di un'arma. 

ATTENZIONE: potrebbero aggirarsi nel reparto scatolame dei centri commerciali e, in particolare, dentro la macelleria di Giuliano. 










martedì 15 dicembre 2009

Granturco, welcome at home





ENNADO ricorda a tutti che sabato pomeriggio il MAIS tornerà all'ovile dopo i primi tre mesi di sperpero spagnolo, trascorsi tra tapas y sangria, balletti, orge con i compagni di casa, clamorose sbornie e postumi.
Lu stdià c par ch n l'è vlut sndì!

Naturalmente, come previsto, si svolgerà una bella cenetta devastante sotto la sede per festeggiare il suo ritorno. Menù della serata: pentolone di fagioli con sugo e costatelle nostrane preparate dal nostro chef Mrella, reduce dalla vittoria alla Prova del Cuoco. Se nevicherà, si ripeteranno i fasti della leggendaria PRIMA CENA del dicembre 2007. Preparare le sacchette di concime!
Dopo cena sarà possibile anche partecipare a giochi di società natalizi come la Tombola Petoniana (speciale tipo di passatella: lasciamo immaginare...): la partecipazione al gioco è vivamente consigliata anche per le femmine.... ehm, ragazze. Non mancherà il classico Karaoke, con canzoni all'ultima moda di Celentano, Bobby Solo, I Corvi, ecc. ecc. Alla chitarra ci diletterà il CEREALE.

Allo scoccare della mezzanotte, inoltre, Il Falco sarà lieto di offrire a tutti i partecipanti un bicchiere di una bevanda di produzione familiare: il 20 dicembre di 26 anni fa, infatti, Giggi e Paola lo misero - loro malgrado - al mondo.

ENNADOOO!!!???




lunedì 14 dicembre 2009

La gent vo sapè!



I signori Spreca, Swartz e Mrella sono pregati di spiegare a tutti i lettori che cosa è successo ieri in quel di Norcia, dove si sono recati a visionare una casa abbastanza lussuosa da poter ospitare il Gran Galà di Capodanno. Che cosa hanno visto lassù? Quanto costa sa cazz d casa e, soprattutto, quanta gente ci bbocca?
Ammesso che i tre l'abbiano cercata davvero la casa. Un testimone attendibile, Zè d Trescelà che tornava da una battuta di caccia al cinghiale, ha raccontato di averli visti dentro una norcineria mentre contrattavano 250 fustechitt d saciccia, 25 salami, sei lonze, 3 quintali di ciauscolo, tre prosciutti e un ninì vivo e vegeto per la cena di sabato sera. Sembra che siano riusciti a strappare un super prezzo. 
ENNADOOOO

martedì 8 dicembre 2009

Proposte per Capodanno


Allora, sembra che ci sia qualcuno interessato a fare capodanno in montagna, se si trova una casa dalle parti di Sarnano (o da qualsiasi altra parte). In alternativa gita in città o... altro.

Bene, che ne dite di riunirci na sera di queste e vedere che si può fare? 

ENNADO

domenica 6 dicembre 2009

Al tappeto!


Direi che l'immagine sopra riassume meglio di qualunque altra le condizioni odierne di chi ieri ha partecipato alla cena (soprattutto chi ha giocato a passatella).

Postumi paurosi che si manifestano con: sete perenne, occhiaie, occhi rossi, sbandamenti, palpitazioni improvvise, difficoltà a deambulare, acciafaiamento, lunghe sortite al cesso, amnesie. Complimenti allo chef Mrella per i maccarù e ai fuochisti Swartz e Middio (è tornato tra noi il mitico Chabal) per l'attenta cottura della ciccia. Direi che come rodaggio per la cena del 19 va benissimo.

ENNADO!?

mercoledì 2 dicembre 2009

Rieccoci



Mi scuso con tutti se per un po' Ennado non è stato aggiornato, ma sono stato in Africa per lavoro (i primi scatti, per chi vuole, sono visibili sul sito www.piccoliscalzi.com).
Dunque, la situazione è questa: il Pupo tornerà tra noi il 19 dicembre, che guardacaso è proprio un sabato, e si potrebbe pensare di accoglierlo con una gloriosissima cena devastante. Che ne dite di fissare già questa data in calendario???
Ma propongo anche un'altra cenetta diciamo di rodaggio, già sabato sera (potrebbe venire anche Andrea di Roma), diciamo per scaldare i fegati. Chi c'é????
ENNADO