
La grande migrazione è in parte avvenuta. Nonostante il forfait di alcuni importanti membri della P'tona, Offida si è fatta rispettare anche nell'alcolica nottata romana.Presenti, oltre al Falco, anche Pupo, La Lince e i due fratelli Paraciell. Tutti accampati in una stanzetta.Ecco com'è andata.Dopo un breve aperitivo a base di vino rosso e br'sculì fatti in casa, la truppa (allargata dalla presenza di Andrea e Paolo, coinquilini del Falco) si è diretta a San Lorenzo, il quartiere fricchettone di Roma. Dopo essere stati cacciati in malo modo dal Centro Sociale 32, i 7 sono stati accolti a braccia aperte al Mucca Bischera. Non sapevano, i poveri gestori, a cosa andavano incontro. Ciccia in quantità industriali e 7 litri di vino rosso della casa, il tutto amalgamato dalla solita quantità di frasi oscene, brindisi e bestemmie.Usciti, i 7 hanno trovato un altro bar, Il Cane Verde, dove hanno subito il colpo di grazia. A quel punto, in preda al delirio e sotto la pioggia, si sono smarriti sbagliando autobus due volte. Hanno poi risolto camminando per almeno due ore e cantando come vagabondi sotto la tormenta. Una volta rientrati a casa del Falco (erano le 5:30), 4 di loro si sono concessi una colazione a base di 800 grammi di spaghetti alla carbonara.Il giorno dopo, nonostante i postumi, il Falco, il Pupo e la Lince hanno visitato le bellezze della capitale.
11 commenti:
falco, co sa barbetta e si baffetti sembri uno dei tre moschettieri ah ah ah d'artagnan magari! ah ah ah
Bravi Bravi....ottime prestazioni!!!
Bravi, la prossima veniamo anche io e Simone...vero Simò??? ps:..Simò saluta la Baviera e ogni tanto scrivi qualcosa per informarci della tua situazione PsicoFisica!!! :-) ciao Tedesco
Baviera?!....la Baviera dista da me circa 350 km....potrei però sicuramente salutarti il brandeburgo.Ultimamente sono un pò incasinato tra lezioni e momenti di svago e non riesco a trovare molto tempo per scrivere cose lunghe...prometto che entro la settimana lo farò.
Ciao a tutti!
Ah giusto per onor di cronaca e per non confondere le idee: i 3 moschettieri erano, come tutti ben ricorderete Atos,Portos ed Aramis....D'Artacan era solo l'elemento aggiuntivo!!Non a caso, i racconti di Dumas erano "D'Artacan ed i tre moschettieri"
per ulteriori info:
http://it.wikipedia.org/wiki/D%27Artacan_e_i_tre_moschettieri
Scusate la precisazione..ma la mia infanzia(e credo anche quella di altri) è stata profondamente segnata da questo cartone animato!
Grande Simone , scusa per l'errore della Baviera ma sai è una deformazione professionale, associo la Germania all'Oktoberfest...e cmq è ver Sono D'Artacan e i Tre moschettieri confermo e l'accendo..infanzia difficilissima per nn parlare di yattaman
scusate... anche io guardavo questi cartoni animati ma non ho ricordi nitidi di queste storie, chiedo umilmente perdono!!!
e ringrazio per la correzione ;)
Vero!
Sono tornato da Milano.. grazie della considerazione. D'Artagnan, in effetti, era un gran bell'uomo, quindi lo prendo come un complimento. Anzi, ti dirò che tutte le ragazze che conosco hanno detto la stessa cosa "Sembri D'Artagnan....". Vabbè, non voglio entrare nella vs testa, magari è una presa per il culo anziché un complimento. Vattela a pesca...
Suvvia, che si fa a bologna (oltre a bere, fumare e pisciare contro le case, si intende)
E' possibile sapere i nomi dei 4(guarda caso 3+1 come i citati moschettieri) si sono concessi questa colazione?!
Io, La Lince, Il Pupo e Daniele Paraciell.
Oh, che cazz v'let, c'avevam fam...
In questo momento sono la persona meno indicata a parlare a proposito di abbuffate notturne...nella prossima epistole vi dirò il perchè....!
Posta un commento