sabato 3 novembre 2007

RESOCONTO DELLA NOTTE DELLE STREGHE


La grande migrazione è in parte avvenuta. Nonostante il forfait di alcuni importanti membri della P'tona, Offida si è fatta rispettare anche nell'alcolica nottata romana.Presenti, oltre al Falco, anche Pupo, La Lince e i due fratelli Paraciell. Tutti accampati in una stanzetta.Ecco com'è andata.Dopo un breve aperitivo a base di vino rosso e br'sculì fatti in casa, la truppa (allargata dalla presenza di Andrea e Paolo, coinquilini del Falco) si è diretta a San Lorenzo, il quartiere fricchettone di Roma. Dopo essere stati cacciati in malo modo dal Centro Sociale 32, i 7 sono stati accolti a braccia aperte al Mucca Bischera. Non sapevano, i poveri gestori, a cosa andavano incontro. Ciccia in quantità industriali e 7 litri di vino rosso della casa, il tutto amalgamato dalla solita quantità di frasi oscene, brindisi e bestemmie.Usciti, i 7 hanno trovato un altro bar, Il Cane Verde, dove hanno subito il colpo di grazia. A quel punto, in preda al delirio e sotto la pioggia, si sono smarriti sbagliando autobus due volte. Hanno poi risolto camminando per almeno due ore e cantando come vagabondi sotto la tormenta. Una volta rientrati a casa del Falco (erano le 5:30), 4 di loro si sono concessi una colazione a base di 800 grammi di spaghetti alla carbonara.Il giorno dopo, nonostante i postumi, il Falco, il Pupo e la Lince hanno visitato le bellezze della capitale.

11 commenti:

Veronica ha detto...

falco, co sa barbetta e si baffetti sembri uno dei tre moschettieri ah ah ah d'artagnan magari! ah ah ah

Simone ha detto...

Bravi Bravi....ottime prestazioni!!!

SPRECA ha detto...

Bravi, la prossima veniamo anche io e Simone...vero Simò??? ps:..Simò saluta la Baviera e ogni tanto scrivi qualcosa per informarci della tua situazione PsicoFisica!!! :-) ciao Tedesco

Simone ha detto...

Baviera?!....la Baviera dista da me circa 350 km....potrei però sicuramente salutarti il brandeburgo.Ultimamente sono un pò incasinato tra lezioni e momenti di svago e non riesco a trovare molto tempo per scrivere cose lunghe...prometto che entro la settimana lo farò.
Ciao a tutti!

Simone ha detto...

Ah giusto per onor di cronaca e per non confondere le idee: i 3 moschettieri erano, come tutti ben ricorderete Atos,Portos ed Aramis....D'Artacan era solo l'elemento aggiuntivo!!Non a caso, i racconti di Dumas erano "D'Artacan ed i tre moschettieri"
per ulteriori info:
http://it.wikipedia.org/wiki/D%27Artacan_e_i_tre_moschettieri

Scusate la precisazione..ma la mia infanzia(e credo anche quella di altri) è stata profondamente segnata da questo cartone animato!

SPRECA ha detto...

Grande Simone , scusa per l'errore della Baviera ma sai è una deformazione professionale, associo la Germania all'Oktoberfest...e cmq è ver Sono D'Artacan e i Tre moschettieri confermo e l'accendo..infanzia difficilissima per nn parlare di yattaman

Veronica ha detto...

scusate... anche io guardavo questi cartoni animati ma non ho ricordi nitidi di queste storie, chiedo umilmente perdono!!!
e ringrazio per la correzione ;)

Il Falco ha detto...

Vero!
Sono tornato da Milano.. grazie della considerazione. D'Artagnan, in effetti, era un gran bell'uomo, quindi lo prendo come un complimento. Anzi, ti dirò che tutte le ragazze che conosco hanno detto la stessa cosa "Sembri D'Artagnan....". Vabbè, non voglio entrare nella vs testa, magari è una presa per il culo anziché un complimento. Vattela a pesca...
Suvvia, che si fa a bologna (oltre a bere, fumare e pisciare contro le case, si intende)

Simone ha detto...

E' possibile sapere i nomi dei 4(guarda caso 3+1 come i citati moschettieri) si sono concessi questa colazione?!

Il Falco ha detto...

Io, La Lince, Il Pupo e Daniele Paraciell.
Oh, che cazz v'let, c'avevam fam...

Simone ha detto...

In questo momento sono la persona meno indicata a parlare a proposito di abbuffate notturne...nella prossima epistole vi dirò il perchè....!