sabato 30 agosto 2008

FALCO NERO....


Ciao bestia nera, anzi, come dicono qui, GIAMBO MAMBO!!!Vi scrivo dal computer del Dottor Giaccaglia, il responsabile di questa meraviglia.Sono passati meno di tre giorni dal mio arrivo eppure sono pieno di cose da raccontare, ma lo farò con calma al ritorno.Io e Daniele, insieme a due ragazzi del posto, abbiamo già buttato giu un asilo e da domani inizieremo a ristrutturarlo, oltre ad un sacco di altri lavori utili all'opedale. Tutto a mano, la demolizione dei muri è stata fatta con mazzetta e scalpello...La situazione, naturalmente, è molto diversa dalla nostra (si muore di malaria e ci sono casi davvero... strani) ma è impressionante come quesTA GENTE RIESCA A SOFFRIRE CON TUTTA LA DIGNITà DEL MONDO. Sorridono sempre... I bambini naturalmente sono dolcissimi, vi farò vedere le foto al ritorno. L'alba è un'esplosione e le stelle sembrano enormi. Tutto è diverso...Anche le scimmie, che al bivio conosciamo soprattutto il sabato sera e sotto la sede, qui ci accolgono spesso al mattino quando usciamo dalla capanna. Ieri una signora ha provato ad appiopparmene una...Vabbè, nient'altro, tanto sarebbe inutile. Ho troppo per la testa e negli occhi, lo tirerò fuori al ritorno.
Un abbraccioIL FALCO

6 commenti:

mais ha detto...

sei un grande falco!

paccasass' ha detto...

complimenti a voi

SPRECA ha detto...

perchè nn volevi la scimmia? paura che t s ncula??
ti ammiro falco!!!!

emanuela ha detto...

ciao davide! in bocca al lupo per la tua esperienza, intanto! seguirò la tua avventura, fatti sentire sul blog ogni tanto, tienici aggiornati! poi certo al tuo rientro ci racconterai tutto in dettaglio e vedremo le foto.. anche se non sarà come essere stati lì!tieni duro, non mollare e dona a questa gente tutto l'aiuto che puoi.. penso che l'umanità che in cambio riceverai sarà qualcosa di indescrivibile e irripetibile! a presto!!!hai fatto una scelta invidiabile per cui non tutti, compresa me, troverebbero il coraggio, complimenti!

mais ha detto...

sono in contatto con davide via e mail....ha detto che stanno costruendo un edificio con l aiuto della popolazione e che si trovani molto bene!
vi saluta

mrella ha detto...

falcioni l'africano!!!