martedì 13 maggio 2008

CONSIGLI DI LETTURA


Dai baccanali dei romani al Martini Dry di Churchill, da "Gli ubriachi" di Velázquez ai quadri di Hopper, dai "collassi" dell'alter ego di Bukowski Henry Chinaski alla memorabile sbornia del capitano Willard di "Apocalypse Now": Juan Bas ripercorre tutta la deriva post-alcolica nella storia, nella letteratura, nel cinema e nei fumetti. Gli astemi, extraterrestri venuti da qualche sconosciuta galassia, non potranno mai vivere un solo giorno di postumi. I bevitori di tutto il mondo invece sono soggetti a soffrirne ben trentuno tipi diversi: dalla cefalea ai sudori freddi, dalla depressione al sentimentalismo.

15 commenti:

mais ha detto...

io l ho letto (me l ha prestato la Lince che fu il precursore!)

per un bevitore è un libro gustosissimo..vi ci ritroverete ala grande....specialmente qualcuno dal gomito un poì facilino senza fare alcun nome ovviamente

shvfhxxxmrellaxxfiifhrhxxxsandariellxxovjibxxopplababboxxfhruh

Il Falco ha detto...

"Un opera fondamentale" New York Times
"Tutto quello che un uomo sognare potrà" S. Cammariere
"Necessaria, indispensabile per lo sport più praticato del Bivio" La Gazzetta
"Ne sono stato l'ispiratore, ma non ho mai visto una lira" Nunzio

Chabal ha detto...

io non capisco ste' ma il contatore di ennado? che fine ha fatto?e poi il falco perche' nz va a ffa na mmassciata!merda!

Il Falco ha detto...

Stronzo, ho scritto in pausa pranzo. La mia dura un'ora, mica come la tua che ne dura quattro... MERDA, che t puozza sdrenà

SPRECA ha detto...

MA IL VIAGGIO SI PRENOTA?

mais ha detto...

adesso rimetto il contatore simboleggiando una nuova rinascita per tutti noi!

col contatore inizia l esate e le pomiciate scialbe col fiatop che sa di gin lemon e becks


3 2 1 vai

Il Falco ha detto...

Buona estate a tutti
Io però metterei anche un apposito contatorepomiciate da aggiornare ogni sette giorni.

mrella ha detto...

....è un bellissimo libro, ci si ritrova spesso leggendo.....evviva i cocktail caraibici-spagnoli, quando facciamo il prossimo mojito?

mais ha detto...

io sono SEMPRE disponibile..sempre sempre quando volete

anche di mattina

Simone ha detto...

Comunicazione di servizio
rivolta solo a quanti interessanti ovviamente.

17.05.2008
Addio al celibato Stefano Jorge: purtroppo niente pullman, causa mancanza disponibilità di Senesi!

31.05
Matrimonio di Stefano Jorge:
pullman in organizzazione!

Chabal ha detto...

addio patente....tornate a piedi...per fortuna io non vengo!merda pe te swartz!!!

SPRECA ha detto...

Chabal fossi in te nn commenterei per niente..hai preferito i trampoli agli amici...SCANDALOSO!!!!

SPRECA ha detto...

Vabbè Simo dai..porti tu!!!

lince ha detto...

è incredibile!!!comprai quel libro per capire se i miei postumi erano solo dei viaggi della mia mente...ma ho scoperto che ce ne sono dei peggiori ed i miei esistono...attenzione...questo libro te fà venì vogghia de bev a tutta..sperimentate ogni postumo ..te fà sta malee!!!

Chabal ha detto...

falso infermiere sognatore che non sei altro!