giovedì 25 febbraio 2010

Nozze di diamante


Il 18 marzo 1950 si sposarono alla Colleggiata Madè e Iella, cioè Modesto Falcioni e Gabriella Premici. I due si conobbero nel 1947 uscendo dalla messa:

"Rresciett da messa e vediett quessa. Allora m ccustiett e c cammniett c essa p 500 metri, può gli diciett s ptiè i a trovalla su la casa, vicin pntciell".

"E cusci iett. Stavam tutta la sera nnanz a lu cammin. I da na part e essa da nadra. I genetur nn faciè na mossa, c baciavam iust na vodda a settimana quand ie be. I genetur nn s spostiè mang p i a mett lu pret sott lu liett".

Ebbene, sono passati 60 anni e domenica festeggeranno le nozze di diamante. 

Da parte di Ennado auguri di buon matrimonio!

martedì 16 febbraio 2010

QUARANTOTTO


Ebbene. Dopo le sbornie, le pomiciate, i veglioni, il bove, il carnevale più bello del mondo. Dopo le grandi avventure, le sventure, le cose dimenticate e quelle che qualcuno ci ha ricordato. Dopo gli abbracci e i cazzotti, i vlurd, le danze intorno al fuoco, le birrette sgrassanti (neanche fossero digestivo brioschi). Dopo i postumi che qualcun ha avuto e qualcuno (ormai alcolizzato no). Dopo tutto questo, dopo le suonate della Ptona, è il momento di raccoglierci in penitenza. 

Molti di noi diranno arrivederci all'alcool per 48 giorni, fino a Pasquetta. Qualcuno partirà con le buone intenzioni ma prima o poi mollerà. Qualcuno invece terrà duro fino alla fine. In ogni caso buona quaresima a tutti voi.

ENNADO

giovedì 11 febbraio 2010

SEMC


OGNI PAROLA E' SUPERFLUA DUNQUE SARO' BREVE.

PACCHEM TUTT

BUON CARNEVALE A TUTTI

ENNADO

mercoledì 3 febbraio 2010

DOMENICA DEI PARENTI

Cari Congreganti Domenica 7 Febbraio, come ben sapete, sarà la Domenica dei Parenti e quale migliore occasione se non quella di trascorerla tra fratelli nelle grande familglia petoniana??!??
per l'occasione si è scelto di andare a pranzare presso l'agriturismo di Pietrino il Chierico.

la sala potrà ospitare un massimo di 28 persone, per questo motivo, la presenza dei congreganti non sarà ritenuta obbligatoria ma ALTAMENTE CONSIGLIATA; le iscrizioni sono ovviamente aperte agli amici più fedeli e, se proprio non possono fare a meno (!), a qualche consorte mangiareccia!
Le prenotazioni andranno comunicate entro e non oltre venerdì 5 febbraio!

NB: non è previsto indossare la divisa!

accorrete numerosi e Buon Carnevale!