martedì 27 ottobre 2009

Allò venn (e la dieta mediterranea)

Ci occuperemo in questo post di medicina, per l'esattezza dietologia. Come tutti sanno, la dieta mediterranea è la migliore, la più salutare del mondo, la più invidiata. Ebbene, in occasione della festa di Allò (Allò venn) Ennado intende rendere omaggio a questa dieta con una cena salutista a base di: Phaseolus vulgaris (borlotto e cannellino supremo), Bos Taurus al sangue e Sus Domesticus, accompagnati con un buon bicchiere di Lucifero (che fa bene alle coronarie).
Poiché sono previste esagerazioni nelle porzioni, ci permettiamo di consigliare agli sporcaccioni una pratica guida (a destra) "Trattato sui Postumi di una Sbornia - Le ore dell'inutile pentimento" del Nobel per la letteratura Juan Bas.
L'appuntamento è dunque per sabato sera a cena: è consigliato non presentarsi in abito da festa ma venire direttamente coi cuturn...
ENNADO!?







lunedì 26 ottobre 2009

AUGURI SPRECA

Tanti auguri di buon compleanno a Spreca. Grande bevitore e organizzatore di mitiche cene, Fabio Amabili si è saputo distinguere anche per la classe calcistica sfociata ahinoi in terribili infortuni e per la tenacia come ciclista. Per l'occasione Ennado invita Spreca a offrire a bere. Da tutta la banda di sporcaccioni i migliori auguri a un mitico membro della sede. 31 anni di stupt non sono pochi! Complimenti!!!

giovedì 22 ottobre 2009

CASTAGNE E LUCIFERO!!!




Nella foto in alto, scattata quando eravamo un po' più giovanotti, si possono chiaramente riconoscere da sinistra: Il Falco, Sandariell, il Pupo con la testa pelata (è una profezia), Spreca, Swartz e una donna (la sposa di qualcuno: c'ha 'aria ngazzata). In mezzo alla tavola con la maglia arancione ci sta Mrella coi capelli lunghi. Poi Middio, Jorg, Paccasass, Babbetto, Brizio e infine a destra Pdcill.
La combriccola sta allegramente cenando sotto la sede, sta tutti mizzi. 
Che ne pensate di organizzare per sabato una bella adunata autunnale a base di ciccia, castagne e Lucifero?????
ENNADO!?

domenica 18 ottobre 2009

LE DIECI DOMANDE DI ENNADO A PACCASASS


Sulla scia delle dieci domande che Repubblica ha rivolto a Silvio Berlusconi, ENNADO (che non è da meno rispetto a Repubblica) intende porgere dieci domande a Marco Spaccasassi, anche detto Paccasass. Naturalmente ci aspettiamo delle risposte chiare ed inequivocabili da questo personaggio tipico del Bivio, protagonista spesso di episodi IN-QUA-LI-FI-CA-BI-LI per un villaggio tranquillo, agricolo e cattolico come Borgo Miriam. Ma nel frattempo chiunque potrà divertirsi a deriderlo... o rispondere al suo posto!

1- Signor Paccasass, quando ha avuto modo di conoscere Eloisa Menzietti? Quante volte ha avuto modo di incontrarla e dove? Ha frequentato o frequenta altre terrazzane?
2- Qual'è la ragione che l'ha costretta a non dire la verità per due mesi, fornendo quattro versioni diverse per la conoscienza di Miss Eloisa Menzietti?
3- Lei dice di odiare i punkabbestia: come mai allora possiede un grosso cane di nome Scila, feroce e temibile incubo per chiunque passi di fronte alla sua dimora?
4- Lei si professa grande amico di Modena City Ramblers, Vasco Rossi, Gang, U2, Arduino d Paja, Bandabardò: come mai allora non li ha mai portati a suonare alla sagra degli strozzapreti?
5- E' capitato che voli di stato, senza la sua presenza a bordo, abbiano condotto nelle sue residenze agricole le ospiti delle sue festicciole?
6- Può dirsi certo che le sue frequentazioni non abbiano compromesso gli affari di Stato del Bivio di Castorano? Può rassicurare il Bivio che nessuna donna o uomo, suoi ospiti, abbiano oggi in mano armi di ricatto?
7- Lei ha intenzione di imparare a suonare la chitarra o l'organetto? E quale delle due bene?
8- La scorsa estate è stato visto allontanarsi con Il Falco e il Pupo a bordo di una Tipo Bianca: può rassicurare la sua fidanzata che non sono avvenuti incontri con femmine extraregionali? Qual'è stata la sua condotta etica durante il viaggio? E qual'è stato il suo contributo alla causa?
9- Ritiene di poter giurare eterna fedeltà alla Tavernaccia, continuando a sborsare i suoi 400-500 euro mensili in birre e "norcina senza grana"? E' consapevole del fatto che è l'unico finanziatore dell'Erasmus del Cereale?
10- Alla luce di quanto è emerso in questi 24 anni quali sono, signor Paccasass, le sue attuali condizioni di salute?

mercoledì 14 ottobre 2009

Who is???


Ricevo e pubblico per intero questa e-mail giunta all'indirizzo ennado@libero.it, con allegato un eloquente dipinto raffigurante quello che dovrebbe essere lo "Spirito della Sede" (che è anche il mittente dell'e-mail).
ENNADO

Cari maschi
Da tempo penzo di scrivevvi. Sono lo "Spirito della Sede" e da questo momento in poi vigilerò sul leggendario covo, dove mi trovo rinchiusa e sola, molto sola, da mesi e mesi. Ebbene, apprendo che state progettando un ritorno in massa e ciò non può che farmi felice. Tutavia vi avviso. FUORI DALLA SEDE CHI NON NE CONDIVIDE LO SPIRITO. FUORI TUTTE LE PESSONE CHE NON PARDECIPANO. Fuori, o mi vendicherò. Non è uno scherzo...
LO SPIRITO DELLA SEDE
Amen


sabato 10 ottobre 2009

L'INTERVISTA. Lino: "Io, Marisa e la Romania"

Partiamo con le nostre interviste. Dopo il sondaggio, conclusosi a parimerito tra Lino e Graziella, incontriano il leggendario pizzaiolo di via Fratelli Cervi e la sua vulcanica consorte. Sono le 2 del mattino, si stanno per chiudere i battenti. Ma Ennado non può attendere il nuovo giorno e ottiene dichiarazioni pesantissime dal più grande farfugliatore che la storia abbia mai conosciuto. Per questo le traduzioni fatte vanno considerate alquanto approssimative...

(che toppa)

E: Ennado

L: Lino

M: Marisa

E. -Lino, facem l'intervista?

L. - Ah noi dai, facem dma...

E. - No, facemla mo...

L. - Eh, fl fla ninnna...

M. - Oh Lino, fatt capì, lu zauott n'ha capit gnent, ch iè ditt?

L. - Vabbè so... ma quess dov va a fnì? Ma tu iè matt...

E. - Su internet.

E. - Uò saletà fijet che sta a Madrid?

L. - Scine ciao

M.- Ciao Steeee, ciao mamma....

E. - Ma quill che sta a fa là? U stupt...

L. - Va facenn uuuuu .... mattariell...

E. - I madrilen è bon, t lu dic ie. S'cur che sta a stdià quill?

L.- Eh, sci, m'sa...!

M. - Da stdià p forza, c'è it apposta. I voless i a trovallu ma quiss Lino ng vo tant iiii...

E. - Ma Sient, com v set conosciut tu e Marisa?

L.- eeeeemmmmmm..... fla fla fla

E. - Com?

M. - Ai ai ai ai ai ai (risata). C sem conosciuti 30 anni fa, 33....

E.- E com set fatt

L. .- Da mo ch la cunescie quessa...

E. - E iella ccemendata no?

M.- Mi ha visto a passeggio

L- Ess, e dop c sem fdanzat...

M- Ma quiss er com lu fije, iè sempr in gir. Er ie che n rresciè mai...

L.- E dov so it?

M- Er nu girandolone, è it in romania co la tenda. La set piazzata vcin a nu frattò, può la matina è venut lu camie d la terra e v'è rremmandat.

E- E in Romania ch set fatt?

L- Gnet, sem spiazzat la tenda tre quattr vot. Na sera c chiappet lu piov e c llaghemm

E- Con che mmacchena iesc?

L- Iemm c la 128 d Damucc d Fiornir. Iemm ie, Damucc e Albert d Sbusc

E - E tu Marì do iè stata quill ann quill?

M- Io? Da nessuna parte

E- Quiss Lino sarà na mezza spec d Stefano...

M- Guard ch lu chiamiè Zeppa quand era giovan, perché era magro. Com Stefano, uguale...

E- E può ch'è success?

L- So cominciat a magnà... ess

E- Eeee, oooo. Mauro com'è? E' ver ch s sposa?

M- Aha haha hahaha. A i nnu sacc... dmanna a iss...

L- Fla fla fla...

E - So ndes che s sposa...

M- Po ess pur sa...

E- Vabbè so.

L- Fla fla. Sem fnit.

E- Scine

M - Ciao Ste, fa lu brav.

L- Scine.

venerdì 9 ottobre 2009

INFO CASP


Ennado è lieto di segnalare a tutti i tifosi della Casp che la formidabile formazione biancoceleste ha da pochi giorni aperto un blog: caspoffida.blogspot.com. Qui sarà possibile conoscere risultati delle partite e date degli allenamenti. Intanto, dopo la vittoria contro l'Usac Corropoli, la squadra di mister Ciabattoni affronterà il Real Azzurri Martinsicuro. IN BOCCA AL LUPO.

ENNADO

martedì 6 ottobre 2009

Materiale osceno


Dopo le recenti critiche pervenute dal Mais a Ennado, la direzione del blog è lieta di comunicare che Paccasass è in possesso di foto oscene e scandalose del cereale, scattate il 18 agosto vicino Firenze, più o meno all'ora di pranzo.

Si tratta di foto scabrose e compromettenti che il Blog è in grado di pubblicare in qualsiasi momento. Ora la parola va ai lettori.